MediterraneiNews

San Calogero: per gli eventi del “Maggio dei libri”, un incontro con protagonisti dei giovani architetti.

Il futuro della città, affidato alla menti di giovani professionsiti di talento. Potremmo riassumere così la giornata che si è svolta venerdì a San calogero che si inquadra nel ciclo di manifestazioni del “Maggio dei libri sancalogerese” che si protrarrà fino a giovedì 31 maggio.

Un giornata che ha visto protagonisti – dicevamo – gli architetti Michele Bagnato, Marco Petrolo, Antonella Rocco, Giovanna Melania Tripodi, Maria Saveria Zinnà, Stefano Zinnà e l’ingegnere Salvatore Grillo – coordfinati dell’architetto Francesca Schepis, ricercatrice e assistente dell’Università di Reggio Calabnria, che hanno presentato sette progetti per la San calogero del futuro alla presenza del Sindaco Nicola Brosio la cui amministrazione comunale ha fortemente voluto questo incontro, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Territorio d’ArTe dell’Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

A Zungri un corso di formazione per gli agricoltori.

L’amministrazione comunale di Zungri – piccolo centro urbano di 1960 abitanti circa sull’altopiano del Poro – guidata dal sindaco Franco Galati ha decioso di venire incontro alle tante esigenze degli agricoltori locali istituendo, in cooperazione con l’Arsac (Agenzia regionale per lo sviluppo dell’agricoltoura calabrese) sede di Vibo Valentia – un corso…

Leggi tutto »

Stefanaconi: al via dal 16 febbraio il Corso di musica e di musicoterapia.

L’amministrazione comunale di Stefanaconi di concerto con l’Istituto comprensivo Statale Stefanaconi/Sant’Onofrio, organizza un Corso di musica e di musicoterapia per la formazione di un corpo bandistico. Il corso è rivolto a tuti i bambini, i ragazzi e i diversamente abili e avrà inizio il 16 febbraio presso la biblioteca comunale…

Leggi tutto »