MediterraneiNews.it

Nicotera: 180mila euro dalla Regione Calabria, per 30 ex percettori di mobilità in deroga.

Centottantamila euro. E’ questa la somma che il comune di Nicotera ha ottenuto – assieme ad altri comuni calabresi – dalla Regione Calabria partecipando alla “manifestazione di interesse per la presentazione di percorsi di politiche attive, nelle modalità dei tirocini, rivolta agli Enti Pubblici a favore di ex percettori di mobilità in deroga della Regione Calabria” stessa.

L’importo finanziato per il nostro Ente che – come dicevamo – sarà pari ad euro 180.000.00 interesserà un totale di 30 destinatari. La Regione Calabria, di concerto con l’INPS ed il Ministero del Lavoro, dovra’ ora compiere gli atti burocratici necessari per poter avviare il percorso che avrà la durata annuale.

Gli interessati saranno impiegati nei seguenti settori: a) Manutenzione ordinaria edifici e strutture di proprietà dell’ente (6 unità); Manutenzione ordinaria della viabilità (6 unità); Manutenzione ordinaria di spiagge ed arenili ed annesse zone di accesso (4 unità); Manutenzione ordinaria aree verdi, aree attrezzate, ecc. (6 unità); Servizi di supporto amministrativo (6 unità).

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera. La Commissione straordinaria spiega le attività svolte, puntando anche su valorizzazione borghi e dieta mediterranea.

La commissione straordinaria di Nicotera,  attraverso un comunicato stampa fa presente che  <insediatasi all’inizio del 2017, si è attivata, pur nelle grandi ristrettezze di bilancio, al fine di migliorare la qualità della vita dei cittadini di Nicotera e di offrire ai turisti un gradevole soggiorno nelle strutture del territorio. Già nel…

Leggi tutto »

Nicotera. Avviato il Mercatino di Natale, nonostante il maltempo. Prossimo appuntamento il 4 gennaio e poi tutti i giovedì dell’anno.

Si è avviato il Mercatino di Natale a Nicotera. La Coldiretti nel progetto Campagna Amica ha inserito anche Nicotera quale centro importante per la valorizzazione dei prodotti locali. Per Coldiretti è importante essere a Nicotera la Città della Dieta Mediterranea dove tale stile di vita mediterraneo, si identifica con i…

Leggi tutto »