MediterraneiNews.it

Soriano Calabro “Città che legge”. Importante riconoscimento da parte del Mibact e dell’ANCI.

Soriano Calabro “ città che legge” , è questa la qualifica che il comune calabrese si è guadagnato  da parte del MIBATC e dell’ANCI   che unitamente, promuovono amministrazioni comunali impegnate a svolgere con continuità sul proprio territorio politiche pubbliche di promozione culturali e della lettura.

“E’ un ulteriore e gratificante riconoscimento , ci fa sapere il sindaco Francesco Bartone , per la nostra Amministrazione per aver dimostrato con impegno costante e organizzato   numerose buone  pratiche nell’ambito della promozione culturale e della lettura” . La cittadina della provincia di Vibo Valentia, con l’amministrazione Bartone si è sempre distinta sia in Calabria che in Italia per eventi grandi di grande spessore culturali e alla sua promozione anche storico artistico.

La qualifica di “Città che Legge”, permetterà al comune di ottenere finanziamenti  specifici.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Soriano si candida a ospitare il “Brutium 2017”

Soriano calabro è in corsa per la selezione finalizzata alla scelta della sede dove tenere la dimostrazione operativa “Brutium 2017” che si terrà in Calabria nel mese di giugno e nel corso della quale sarà effettuata una simulazione di recupero di opere d’arte in caso di calamità sismiche. Lo ha…

Leggi tutto »

Il film “A’Ciambra” selezionato per il Festival di Cannes.

A Cannes nella prestigiosa sezione collaterale e indipendente della Quinzaine des rèalisateurs a rappresentare il tricolore italiano anche “A’Ciambra” di Jonas Carpignano, film finanziato dal Bando “Lu.Ca”, accordo tra le regioni Basilicata e Calabria, che attraverso le rispettive Film Commission sta sperimentando un nuovo modello di sviluppo teso a creare…

Leggi tutto »