Limbadi, l’orchestra della media si impone anche a Matera

Nessun commento Share:

Gli alunni del corso di strumento musicale della scuola Secondaria di I grado di Limbadi, dell’istituto Omnicomprensivo “Bruno Vinci” di Nicotera, hanno fatto incetta di primi premi a Matera, partecipando alla XVIII edizione del concorso per giovani musicisti “Rosa Ponselle”.

Ben tre i primi premi conquistati: uno nella sezione orchestre con la “Don Giosué Macrì” e due nella sezione solisti con Antonio Seminara (Clarinetto) e Roberta Saladino (chitarra).

Molto orgogliosi di questo ennesimo successo il dirigente scolastico Marisa Piro e i docenti di strumento Romolo Calandruccio (Chitarra), Antonio Pontoriero (Clarinetto), Daniele Panzitta (Sax) e Carmela Celestino (pianoforte).

Gli organizzatori e la commissione sono rimasti molto colpiti per la preparazione e la compostezza degli alunni durante il concorso,  come sempre un bel momento di confronto per i ragazzi.

Gli alunni hanno concluso il loro percorso annuale nel concerto di fine anno “Crescendo in Musica 2018” che si è svolto con successo presso l’anfiteatro comunale di Limbadi.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Limbadi, solidarietà del M5S a Rosaria Scarpulla, madre di Matteo Vinci

Next Article

Pizzo Calabro, pubblicato il bando da 300mila euro per il recupero della Villa comunale.

You may also like