MediterraneiNews.it

Tropea, servizio di largo raggio dei carabinieri per garantire la sicurezza del centro turistico

Nella serata di ieri, in virtù di un maggiore afflusso di turisti verso Tropea, da sempre meta internazionale del turismo in Calabria, è stato attuato un ampio servizio di controllo da parte dei Carabinieri della locale Compagnia in collaborazione con il personale della Compagnia di Intervento Operativo (Cio) del XIV Battaglione Carabinieri Calabria di Vibo Valentia, seguendo le direttive del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Vibo Valentia in merito all’esecuzione di servizi straordinari di controllo del territorio per prevenire reati predatori nonché garantire la sicurezza delle arterie stradali.

Il personale impiegato nell’operazione è stato tutto quello delle Stazioni di Tropea, Zungri e San Calogero con il supporto dei colleghi dell’Aliquota Radiomobile (le “gazzelle” del 112 dell’Arma) oltre che al personale della Cio, in totale 5 pattuglie e 13 militari sul territorio.

I controlli hanno interessato 18 autoveicoli, sono state identificate 29 persone e sottoposto; 2 le contravvenzioni al Codice della Strada, di cui una il ritiro di un apecar modello calessino utilizzato come mezzo di noleggio con conducente, risultato privo delle previste autorizzazioni in materia.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Salvati 630 migranti nel Mediterraneo centrale

Due distinte operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale operativa della Guardia Costiera a Roma, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, conclusesi alle prime luci dell’alba di oggi, hanno portato in salvo, nel Mediterraneo centrale, circa 630 migranti. I migranti che si trovavano a bordo di un barcone e di un…

Leggi tutto »

Vile intimidazione al ristorante Filippo’s a Vibo centro.

Nuova intimidazione a Vibo valentia. Stavolta ad essere preso di mira è il  ristorante Filippo’s, di proprietà di Ivano Daffinà, sito su corso Umberto I a Vibo Valentia, al piano terra dell’antico e stupendo Palazzo Gagliardi, dove sono stati rinvenuti tre proiettili. Sull’episodio – come riporta stamattina il Quotidiano del…

Leggi tutto »