MediterraneiNews.it

Eruzione in Guatemala: centinaia i dispersi.

E’ probabilmente destinato a salire il numero delle vittime della tremenda eruzione scatenata dal Vulcano del Fuego in Guatemala.

Il vulcano in questione – lo ricordiamo – si trova a circa 16 Km a ovest di Antigua e a circa 30 km dalla capitale Managua ed è noto per la sua attività stromboliana, che alterna cioè fasi di grandi esplosioni a fasi di colate di lava fluida, capace di percorrere anche decine di chilometri prima di fermarsi. Fa parte dell’Arco vulcanico dell’America centrale.

Le vittime accertate sarebbero al momento una sessantina ma i dispersi sarebbero centinaia

L’attuale eruzione fa parte di un periodo di maggiore attività vulcanica iniziato intorno al 2002.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Terremoto 7.1 in Messico. Molti i morti

Nel sud del Messico c’è stato un terremoto di magnitudo 7.1, secondo le rilevazioni del Servizio Sismologico Nazionale messicano. Le morti confermate sono per ora 250 ma si teme si arrivi a molti di più. Il governatore di Morelos ha detto che nel suo stato sono morte almeno 80 persone, il governatore dello…

Leggi tutto »

Attentato alla Chiesa Cristiana Copta al Cairo. Papa Francesco sarà in Egitto a fine aprile.

 Una bomba è scoppiata nella chiesa copta di Mar Girgis a Tanta, in Egitto, mentre i fedeli celebravano la liturgia della Domenica delle Palme. Il ministero egiziano della sanità dichiara che per ora si contano almeno 21 morti e 69 feriti, ma il bilancio dei morti è destinato a salire….

Leggi tutto »