MediterraneiNews.it

Nicotera: intervento dei vigili del fuoco nel quartiere Filippella.

Un incendio nel pomeriggio di oggi a Nicotera ha interessato un area invasa dalle sterpaglie nei pressi del popoloso quartiere denominato Filippella.

L’incendio, è scoppiato intorno alle 14.30 e ha richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco che sono prontamente accorsi sul luogo. Sul posto anche le forze dell’ordine.

Non si registrano per fortuna danni a beni e a persone. Solo un pò di comprensibile paura da parte dei residenti di quella zona che ogni anno con l’arrivo della stagione estiva guardano preoccupati a quella distesa di terreno non edificato che si stende tra il quartiere e l’Ospedale civile perchè nessuno pulisce mai quel terreno e puntualmente, con l’innalzarsi delle temperature, basta un nulla per provocare – com’è successo oggi – un incendio.

E già successo in passato – come dicevamo – e una volta il fuoco ha addirittura lambito le abitazioni interrompendo la stradina di acesso ad un grupo di abitazioni presenti nella zona.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera: il comune avvia il percorso verso la raccolta differenziata.

L’ente comunale, retto attualmente dalla commissione straordinaria pare finalmente intenzionato a incamminarsi verso una progettualità tesa a far entrare Nicotera nel novero dei comuni, calabresi e non, dove si effettua un serio e efficente servizio di rccolta differenziata dei rifiuti. Con deliberazione n.16 del 29 marzo scorso infatti, la triade…

Leggi tutto »

Diamante, donna aggredisce con calci e pugni i Carabinieri, arrestata

Una donna di 33 anni non era “d’accordo” con i Carabinieri che volevano perquisirla, quindi, li ha aggrediti a calci e pugni dopo averli minacciati. La vicenda si è svolta in un locale della movida dell’Alto Tirreno cosentino dove si erano recati, nel corso di una serie di controlli finalizzati alla…

Leggi tutto »