MediterraneiNews.it

Nubifragio. Attivato a Nicotera il Centro Operativo Comunale congiunto tra Commissari, Carabinieri, Vigili del Fuoco e Protezione Civile.

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato: A causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno colpito il territorio di Nicotera, la Commissione Straordinaria ha attivato, fin dalle prime ore della mattinata odierna, il Centro Operativo Comunale (COC) in collegamento con gli uomini delle stazioni dei carabinieri di Nicotera e Nicotera Marina che, insieme al gruppo carabinieri di Vibo Valentia e ai Vigili del fuoco, stanno lavorando incessantemente dalle prime ore dell’alba. Si sta lavorando in stretto collegamento e sinergia con la prefettura di Vibo Valentia e sul posto, oltre al commissario straordinario Michela Fabio e al comandante provinciale dei vigili del fuoco, e’ giunto il Dirigente della protezione civile regionale, dott. Tanzi. Alle 13.00 e’ stato fatto un punto di situazione nella sede COM del comune di Nicotera cui, oltre ai rappresentanti su citati, erano presenti anche i comuni di Limbadi e Joppolo. E’ in corso ulteriore sopralluogo congiunto per verificare le emergenze in atto e, atteso il perdurare delle avverse condizioni meteo, la popolazione e’ invitata a non utilizzare mezzi e segnalare eventuali criticità al numero verde della protezione civile regionale 800222211 nonché al numero della sede Comunale del COC 0963/374813.

CONDIVIDETE E DIFFONDETE L?ARTIVCOLO: LA REDAZIONE

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Calabria: occupazione ed esportazioni in aumento.

Occupazione in aumento finalmente anche in Calabria. A dirlo è l’Istat nella quarta relazione trimestrale 2017 sull’occupazione in Italia. “Nel Mezzogiorno la crescita del tasso di occupazione – si legge nel report – interessa tutte le regioni con l’eccezione di Basilicata (-0,8 punti) e Molise (-0,2 punti). Gli incrementi più…

Leggi tutto »

Dopodomani la Festa della Madonna della Scala.

Si rinnoverà dopodomani, 31 maggio, l’appuntamento con la tradizionale festa della Madonna della Scala, uno degli avvenimenti religiosi nicoteresi più sentiti. Il programma della festa prevede alle ore 17.00 la celebrazione del Santo Rosario. A seguire – alle ore 17.30 – la celebrazione della Santa Messa solenne officiata dal Parroco Don Francesco…

Leggi tutto »