Soriano Calabro: le case abbandonate del Rione “Carroccia” saranno abbattute dal Comune per riqualificare l’area.

Nessun commento Share:

A seguito di un incendio che ha coinvolto – qualche settimana  fa – un fabbricato  disabitato e in stato di forte degrado situato nel centro storico e che fortunatamente non ha interessato altre abitazioni anche loro disabitate, dopo un sopralluogo congiunto con il tecnico comunale ,l’amministrazione comunale di Soriano Calabro guidata dal sindaco Francesco Bartone utilizzando un somma di bilancio  interverrà alla sistemazione dell’isolato in questione provvedendo alla demolizione totale e alla sistemazione dell’area di risulta.

“ Si tratta di vecchie case ad un solo piano fuori terra – fa sapere il  sindaco Bartone – situate nel rione “Carroccia” ormai non più abitate e in via di forte degrado, motivo per cui sono soggette a diverse vulnerabilità come incendi appunto e ricettacolo di abbandono di rifiuti e ricovero di cani randagi.

I lavori di demolizione daranno aria e luce alle abitazioni vicine, recupero del decoro e della normale situazione igienico sanitaria. La nuova sistemazione a parcheggi e aiuole daranno sicuramente una nuova connotazione all’intera area urbana in questione.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Porti: l’assessore Russo al convegno dell’Aiga Calabria.

Next Article

Nicotera: dopo il nubifragio sarebbe utile costituire un Gruppo Comunale di Protezione Civile.

You may also like