MediterraneiNews.it

Nicotera, mega-deposito di cannabis con annessa piantagione rinvenuto dai carabinieri alla Torre di Nicotera

Nella mattinata odierna, i Carabinieri delle Stazioni di Nicotera e Nicotera Marina hanno rivenuto, unitamente al personale dello Squadrone Cacciatori di Calabria e con la collaborazione dell’8° Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia, nel tratto di scogliera vicino alla cosiddetta Torre di Nicotera, a metà tra i comuni di Nicotera e Joppolo, una piantagione di cannabis indica con annesso deposito di enormi dimensioni.

  

Nel complesso, i militari hanno rinvenuto circa 8.900 piante di cannabis, mentre nel deposito erano accantonati più di 23 kg di sostanza vegetale secca; questo rinvenimento fa presupporre che quello scoperto e distrutto dai Carabinieri sia stato anch’esso un centro nevralgico della produzione di stupefacente della provincia, soprattutto dato il grosso quantitativo di materiale essiccato. I militari, adesso, cercheranno di individuarne gli utilizzatori.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Le navi dei veleni: la mappa in Calabria – Video

Discariche marine di rifiuti tossici e radioattivi, è il sistema messo in atto nel Mediterraneo da circa vent’anni. Carrette del mare utilizzate per simulare naufragi, (almeno 30 le navi affondate nel Mediterraneo fin dalla fine degli anni ’70), inabissamenti sui fondali dove le imbarcazioni giacerebbero con il loro carico di rifiuti…

Leggi tutto »

Genova. Il silenzio ai funerali di Stato

Oggi per Genova, dignità e silenzio, ed è una invocazione Giornata di lutto nazionale e funerali di Stato, in un padiglione della Fiera di Genova. Non ci saranno tutte le vittime. Per trovarne alcune di loro, non più vite da salvare, ancora si scava, tra le mostruosità del ponte. Per…

Leggi tutto »