MediterraneiNews.it

Potenzoni. Seconda edizione del premio “Fedelta’ alla tradizione” del raduno delle confraternite.

Nella giornata di ieri, in occasione del raduno delle confraternite a Potenzoni, e’ stato conferito alla nostra confraternita il premio “fedelta’ alla tradizione” delle confraternite. il riconoscimento e’ stato conferito per la particolarita’ della festa della candelora, una fra le feste piu’ sentite e partecipate da tutta la comunita’, che richiama nel paese numerosi emigrati sannicolesi da tutte le parti del mondo. Alla manifestazione giunta alla seconda edizione, hanno preso parte, mons. Emilio Aspromonte, consulente/assistente delle confraternite di calabria, il sig. Antonio Caroleo vice coordinatore regionale e presidente unione diocesana Catanzaro Squillace, il sig. Antonio Puntoriero, coordinatore regionale della confederazione delle confraternite della diocesi d’Italia (comunione, fede e carita’), e una decina di confraternite del vibonese. Per tutti noi confratelli rosarianti, questo premio e’ motivo di orgoglio e soddisfazione. Un vivo ringraziamento va a tutti i confratelli del passato e del presente, che con il loro contributo e il loro lavoro quotidiano nella confraternita, hanno reso possibile tramandare e mantenere vive queste tradizioni.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Joppolo, pubblicato bando a favore di soggetti inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga della Regione Calabria

Pubblicato in Comune il bando relativo alla manifestazione di interesse per la presentazione di percorsi di politiche attive nelle modalità dei tirocini, a favore di soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga della Regione Calabria. Dovranno essere selezionati 10 disoccupati, ex percettori di mobilità in deroga,…

Leggi tutto »

Presentata l’edizione 2019 del calendario della Polizia di Stato

Alla presenza del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli, del Presidente dell’Unicef Italia, Francesco Samengo, è stato presentato, presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma, l’edizione 2019 del calendario della Polizia di Stato. Quest’anno la Polizia di Stato ha scelto…

Leggi tutto »