MediterraneiNews.it

Sabato 21 luglio al lido Miragolfo di Nicotera Marina, una serata con cena sullo stile di vita della Dieta Mediterranea.

La nuova gestione del Lido Miragolfo ha aderito al Club della Dieta Mediterranea ed organizza sulla spiaggia di Nicotera Marina, una cena a base di prodotti dal gusto tutto Mediterraneo a soli 10 euro. L’esperienza e la maestria dello Chef Ruggiero, garantiscono la preparazione di piatti ricchi di sapori mediterranei. Una serata culturale, ma anche e soprattutto una serata enogastronomica per ripercorrere i sapori e i gusti mediterranei, quelli di un tempo, con peperoni arrostiti, melanzane ripiene, pomodori, verdure, pesce azzurro fritto e alla brace. Immancabile l’assaggio di pasta di vario tipo, concludendo con un gran buffet di frutta di stagione e l’assaggio del gustosissimo gelato “dieta mediterranea” della rinomata gelateria Bar Italia di Nicotera. Insomma una cena di sapori e di tradizioni che permetteranno al turista e ai nicoteresi, di degustare il cibo, scambiandosi esperienze enogastronomiche, tra ricordi di un tempo e sapori attuali. Un buon bicchier di vino della Cantina Comerci, farà da collante alla serata che si svolgerà all’aperto sotto il portico, sul prato e sulla spiaggia, il tutto addobbato con lanterne a luci soffuse, per abbellire la serata, con un tocco di magia, sul tratto di lungomare e di spiaggia della meravigliosa baia di Nicotera Marina.

Lo Chef Ruggero consiglia di prenotarsi entro venerdì, ma si accetteranno anche i turisti ritardatari che vorranno aderire direttamente sabato sera 21 luglio alle ore 20.30. La serata a base di prodotti gustosi della Dieta Mediterranea, è solo l’inizio di una serie di serate estive, che mirano a riportare l’allegria nella riscoperta di un turismo enogastronomico, vero volano di sviluppo di un turismo esperienziale in una città storica e ricca di tradizioni.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Fabio Badolato, un calabrese ai vertici dell’intelligence per l’ innovazione tecnologica turistica e ricettiva.

Il dott. Fabio Badolato è un professionista calabrese, originario di Nicotera, ed esercita l’attività a Roma. E’ un analista esperto indiscusso nel settore alberghiero presso la GT Revenue, un’azienda impegnata nel migliorare la gestione del processo di vendita delle strutture turistico ricettive. Grazie all’innovazione tecnologica, GT Revenue ha progettato un’applicazione…

Leggi tutto »

All’accademia cosentina la lectio magistralis di Giulia Fresca su antiche mura e città del futuro

“Antiche Mura e Città del Futuro – La narrazione dell’assenza e la visione fantascientifica dei luoghi” è stato il tema trattano nella partecipata Lectio Magistralis che Giulia Fresca, riconosciuto ingegnere a livello internazionale e giornalista appassionata di storia e innovazioni tecnologiche, ha tenuto presso la prestigiosa sede dell’Accademia Cosentina, della…

Leggi tutto »