MediterraneiNews.it

Pino Pellegrino nuovo commissario del Parco Naturale regionale delle Serre.

E’ Pino Pellegrino il successore di Mimmo Sodaro alla guida del Parco Naturale regionale delle Serre. A nominarlo come commissario, è stata la giunta regione.

Pellegrino, dirigente regionale del Pd, ricopre attualmente l’incarico di consigliere comunale di opposizione a Filadelfia.

Il parco naturale regionale delle Serre – lo ricordiamo – è un’area naturale protettadella regione Calabria, istituita nel 2004. Situato tra l’Aspromonte e la Sila, è percorso da due lunghe catene montuose, da grandi boschi, tra cui il bosco di Stilo, e da corsi d’acqua con cascate come la cascata del Marmarico (la più alta, di 118 m), nel comune di Bivongi, e la cascata di Pietra Cupa, sulla fiumara Assi di Guardavalle. Geologicamente il parco è caratterizzato da graniti, porfidi, serpentini, dioriti e rocce quarzifere. I calanchi poi sono una caratteristica geologica delle Serre soprattutto a nord e ad est del parco.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Corsi d’italiano per migranti al Cas “Stella del Sud”.

Investire il proprio tempo nell’integrazione con la conoscenza della lingua come prevedono le direttive del ministero dell’interno. Così la Stella del Sud attraverso il proprio Cas già dall’apertura del centro di accoglienza per migranti ha istituito i corsi di lingua italiana. Era il 2014, quando la cooperativa sannicolese che già…

Leggi tutto »

Serra San Bruno: il comune aderisce all’inziativa “L’Arte racconta la migrazione”.

Domenica 26 marzo molti comuni distribuiti su tutta la penisola aderireranno all’interessante inziativa culturale denominata “L’arte racconta la migrazione” – una mostra che si terrà presso la cosidetta Sala GIO.I.A. Di Nova Milanese, in provincia di Monza-Brianza. Tra i comuni che hanno aderito a questa inziativa vi è anche quello di Serra…

Leggi tutto »