MediterraneiNews.it

Fabrizia(VV), ennesima operazione dei Carabinieri in ambito droga: rinvenuta piantagione

Nel corso della mattinata odierna i militari della Stazione di Fabrizia unitamente a personale del Nucleo Operativo di Serra San Bruno e del’8° Elinucleo di Vibo Valentia, hanno rinvenuto in località “Cellia”, una piantagione di 120 piante di canapa indica dell’altezza variabile 200-400 centimetri.

Le piante, anche in questo caso, erano ben occultate dal bosco circostante in un costone impervio di montagna e pertanto di difficile raggiungimento ed avvistamento. Grazie ancora al determinate sorvolo con l’elicottero dei Carabinieri dell’8^ Elinucleo di Vibo Valentia è stato possibile individuare l’ennesima piantagione, le cui piante erano molto rigogliose e pronte per essere raccolte. La loro raccolta avrebbe fruttato al mercato illegale circa 15mila euro.

Tutte le piante, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vibo Valentia, sono state distrutte previo un campionamento. Lunga serie di rinvenimenti che evidenzia il continuo e meticoloso controllo del territorio da parte dall’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno e finalizzato alla repressione di questa tipologia di reato.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera. Incidente in via Corte tra auto e moto con due feriti lievi.

Giornata domenicale con incidente a Nicotera in Via Coorte all’altezza dell’incrocio con Via Filippella. Una autovettura marca Matiz guidata da Francesca Papalia intorno alle ore 11.10 percorreva la salita di via corte nel mentre, sulla stessa direzione, seguivano in moto Roberto Perfidio e Chiara Morello che urtavano con l’autovettura sbalzando…

Leggi tutto »

Il 26 Maggio a Vibo Valentia si discuterà della nuova geografia dei Servizi Socio-Sanitari, riferita al territorio Vibonese.

La sanità, nella provincia di Vibo Valentia non funziona a dovere e spesso va in affanno. Nel tentativo di meglio capire quali possono essere le iniziative per tentare di rivisitare le criticità e puntare verso un nuovo modo di fare sanità si affida ad una serena e concreta riflessione proprio …

Leggi tutto »