MediterraneiNews.it

Joppolo, domani al via la campagna ambientalista “Spiagge pulite 2018”

Si svolgerà domani, con inizio alle ore 7, l’iniziativa “Spiagge pulite 2018”.

L’attività di cittadinanza attiva e di educazione ambientale promossa dall’amministrazione comunale in sinergia con i circoli di Legambiente e “La Ginestra” di Ricadi, si terrà presso il lungomare di Joppolo, in località “La Zagara”. Come ogni anno, quindi, tanti volontari con cappellino giallo e ramazza in mano si ritroveranno tutti insieme, sotto il sole, a ripulire dai rifiuti abbandonati e dalle sterpaglie la scogliera del comune tirrenico evitando, così, di farli “ingoiare” dal mare con conseguenze devastanti per il già fragile ecosistema.
Un atto di sensibilizzazione per frenare lo scempio a cui spesso si è costretti ad assistere, un lavoro concreto per rendere la scogliera ancora più accogliente per turisti e cittadini.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Premiati alla regione i comuni più “ricicloni” della Calabria.

E’ Casole Bruzio (oggi facente parte di Casali del Manco dopo la fusione tra alcuni Comuni) il comune più riciclone della Calabria. E lo stesso oggi, è stato premiato in una manifestazione tenutasi questa mattina nella Cittadella a Catanzaro alla presenza di Legambiente, Conai e molti protagonisti dell’impresa del settore. A seguire…

Leggi tutto »

Joppolo, anche quest’anno la campagna ambientalista “Spiagge pulite”

“Vicinanza e solidarietà nei confronti dei cittadini colpiti dal nubifragio che si è abbattuto lo scorso 18 giugno su Joppolo”. E’ questa la motivazione alla base della campagna ambientalista “Spiagge pulite 2018” promossa dall’amministrazione comunale in sinergia con i circoli di Legambiente e “La Ginestra” di Ricadi. Presenti, oltre ai…

Leggi tutto »