A Joppolo al via la riqualificazione dell’area del Santuario della Madonna del Carmelo di Monteporo A Joppolo al via la riqualificazione dell’area del Santuario della Madonna del Carmelo di Monteporo

A Joppolo al via la riqualificazione dell’area del Santuario della Madonna del Carmelo di Monteporo

Nessun commento Share:

Approvato dalla Giunta comunale il progetto esecutivo e gli accordi di programma per la realizzazione di opere pubbliche nella Regione Calabria.

La cittadina tirrenica potrà usufruire, quindi, di due contributi straordinari, entrambi di 250mila euro, da spendere negli anni 2024 e 2025. In particolare, l’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Dato ha deciso di dedicare il finanziamento del cosiddetto “Emendamento Mangialavori” per la riqualificazione dell’area del Santuario della Madonna del Carmelo di Monteporo. L’intervento consentirà, altresì, di riqualificare e completare l’area parcheggio già esistente che potrebbe essere convertita anche in un’area di sosta per le navette che, in futuro, collegheranno il sistema turistico costiero con i territori interni dell’Altopiano del Monte Poro caratterizzato da numerosi centri storici e religiosi, nonché, da percorsi naturalistici ed enogastronomici.

Punto di riferimento e meta di pellegrinaggio, nonché, importante centro del culto mariano dell’area del Poro e dell’intero Vibonese, il Santuario visitato soprattutto in occasione della fiera del 15 e 16 luglio in onore della festa della Madonna del Carmelo, è stato già oggetto, ad opera del sacerdote don Salvatore Minniti, di importanti lavori svolti all’interno e all’esterno dell’edificio religioso. Era stato ristrutturato tetto, altare, impianto elettrico, campanile e facciata e nel piazzale era stato posto un altorilievo in marmo raffigurante il profeta Elia.

Condividi questo Articolo
Previous Article

PRESENTATO AVVISO PROGETTI DI RICERCA E INNOVAZIONE IN CALABRIA, OCCHIUTO E PRINCI: “MODERNIZZIAMO LE IMPRESE ATTRAVERSO IL CONTRIBUTO DELL’UNIVERSITÀ”

Next Article

Patto per la sicurezza urbana con la Prefettura, la Giunta approva il progetto per la videosorveglianza con cui partecipa al bando. Il sindaco Biasi: La difesa dei parametri socio-economici che Taurianova ha raggiunto passa anche per l’innalzamento della vigilanza     

You may also like

A Joppolo al via la riqualificazione dell’area del Santuario della Madonna del Carmelo di Monteporo