MediterraneiNews.it

Il 30 Luglio, a Mileto, la collettiva d’arte contemporanea dal titolo Incontri – confronti artistici nella città normanna.

Lunedì 30 luglio 2018, alle ore 19.00, nel cortile del Museo Statale di Mileto, si terrà l’inaugurazione della mostra collettiva d’arte contemporanea dal titolo Incontri – confronti artistici nella città normanna.

Interverranno: Angela Acordon, direttore del Polo Museale della Calabria; Faustino Nigrelli, direttore del Museo Statale di Mileto; S. E. mons. Luigi Renzo, vescovo della diocesi di Mileto – Nicotera – Tropea; Rosa Mazzeo, sindaco di Mileto e i curatori della mostra collettiva Mimmo Corrado e Alfredo Mazzotta.

Questi, di seguito indicati, gli artisti che esporranno nella prestigiosa rassegna: Attinà Nino; Brindisi Remo; Cannata Matteo; Cerri Giancarlo; Corrado Mimmo; Enotrio; Fontana Franco; Giordano Massimiliano; Kodra Ibrahim; Mangialardi Francesco; Marello Laura; Mazzeo Salvatore; Mazzotta Alfredo; Minguzzi Luciano; Papasidero Francesco; Polver Bruno; Sebaste Salvatore e Treccani Ernesto.

 Il Museo Statale di Mileto, diretto da Faustino Nigrelli, afferisce al Polo Museale della Calabria guidato da Angela Acordon.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Mileto: due nuovi atti di vandalismo.

La “saga” degli incendi dolosi nel vibonese si arrichisce purtrippo di altro due inquietanti episodi. Dopo il rogo che ha interessato il Vecchio ospedale a Nicotera è stato infatti preso di mira, la notte scorsa la sede Vescovado di Mileto, sito nel centro della “Città dei Normanni”. Ignoti hanno bruciato il…

Leggi tutto »

Soriano Calabro “Città che legge”. Importante riconoscimento da parte del Mibact e dell’ANCI.

Soriano Calabro “ città che legge” , è questa la qualifica che il comune calabrese si è guadagnato  da parte del MIBATC e dell’ANCI   che unitamente, promuovono amministrazioni comunali impegnate a svolgere con continuità sul proprio territorio politiche pubbliche di promozione culturali e della lettura. “E’ un ulteriore e gratificante…

Leggi tutto »