Un crescendo di stupore, un susseguirsi di situazioni inaspettate, un triangolo amoroso inatteso che crea veri colpi di scena. È tutta ironicamente giocata sull’effetto sorpresa la campagna tv che celebra il ritorno in comunicazione di Elisir San Marzano Borsci, storico e iconico liquore della tradizione italiana, noto per il suo gusto inconfondibile.
L’elemento sorprendente che costituisce la base creativa del film, firmato dalla business unit dedicata a comunicazione e branding del network EY, richiama intrinsecamente il cuore stesso del prodotto e la sua capacità di stupire per le molteplici occasioni di consumo che soddisfano i gusti più diversi: elegante guarnizione per dolci estivi, come torte, semifreddi e gelati, gustoso in abbinamento a dessert invernali come il pandoro, ma sempre perfetto anche da solo, liscio o con ghiaccio.
Elisir San Marzano Borsci torna a sorprendere, infatti, offrendo quel quid in più che mancava per valorizzare la convivialità di casa, un segno di stile nelle serate dei consumatori, pensati come un pubblico giovane e dinamico, che ama creare occasioni di incontro esaltate dalla qualità Made in Italy. Nato nel 1840 è a tutt’oggi il liquore più antico del Sud Italia in commercio, unico per la sua versatilità. La ricetta affonda le sue radici in terre lontane, come testimonia la sua affascinante storia di “Specialità Orientale”, ed è stata perfezionata da Giuseppe Borsci, che l’aveva ereditata dai suoi avi caucasici. Da rare specie ed erbe nasce quel liquore che tutti conoscono per il suo potere: trasformare ciò che è buono in ciò che è speciale.
Proprio a partire da questo assunto prende forma il nuovo spot, on air a partire dal prossimo 5 agosto sulle reti Mediaset e Rai, realizzato sotto la direzione creativa di Riccardo Torri, in collaborazione con la regia di Carlani/Dogana e la casa di produzione Filmmaster. La pianificazione, curata da Vizeum Roma – Gruppo Carat – interesserà, inoltre, emittenti e testate locali, nonché testate nazionali del Gruppo Mediamond.
Elisir San Marzano Borsci torna, quindi, in comunicazione con un progetto multicanale – oltre allo spot tv nei due formati da 30” e 15”, la campagna prevede anche annunci stampa, affissione e radio (su RTL102.5) nelle prossime settimane – grazie all’investimento di Borsci S.Marzano 1840 srl, società del Gruppo Caffo 1915 che, dopo essere diventato leader nel segmento degli amari con il famoso Vecchio Amaro del Capo – il liquore di 29 erbe di Calabria gestito dalla società Distilleria Caffo, prodotto seguendo una ricetta segretissima che ha permesso all’azienda di raggiungere una consolidata e secolare visibilità internazionale – punta ora anche sull’Elisir San Marzano Borsci per completare, grazie alle sue destinazione d’uso, una gamma già molto ampia di liquori e distillati che rappresentano l’italianità.