Nel pomeriggio di ieri, a Comerconi di Nicotera, i Carabinieri delle Stazioni di Nicotera e di Nicotera Marina, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati alla ricerca di armi e munizioni illegalmente detenute nel territorio, hanno perquisito l’abitazione di due coniugi del posto, rispettivamente classe ’67 e ’66, rinvenendo, all’esito dell’attività, una canna per fucile da caccia, con relativo congegno di sparo, in cattivo stato di conservazione, illegalmente detenuto dalla coppia.
Il manufatto è stato sottoposto a sequestro, mentre i due soggetti sono stati deferiti in stato di libertà alla competente A.G..
Sempre nel corso del medesimo servizio, inoltre, gli stessi militari hanno rinvenuto all’interno di un casolare rurale in completo stato di abbandono, e su cui sono in corso attualmente accertamenti per risalire alla proprietà, custodito all’interno di un sacco in plastica, 38 cartucce di vario tipo, 406 bossoli per pistola di vario calibro nonché 841 cartucce esplose per fucile di vario calibro. Anche in questo caso tutto il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro, informando della cosa l’Autorità Giudiziaria.
- Tags: Comerconi di Nicotera