MediterraneiNews.it

Nicotera, stupefacente, giubbotto antiproiettile e drone trovati dai carabinieri nel Borgo

Nella giornata di ieri, a Nicotera, i Carabinieri delle locali stazioni di Nicotera e Nicotera Marina, nell’ambito di costanti e mirati servizi volti alla ricerca di sostanze stupefacenti, hanno rinvenuto, in un casolare abbandonato della contrada Borgo, abilmente occultati, un sacchetto con 30 grammi di marijuana nonché un giubbotto antiproiettile ed un drone.

Questo rappresenta per i Carabinieri ulteriore prova di quanto verificato nell’ultimo anno, ovvero la centralità del Borgo di Nicotera nella produzione e soprattutto nella conservazione di sostanza stupefacente anche alla luce dei numerosi sequestri effettuati nell’ultimo anno, probabilmente per la relativa facilità con cui può essere sorvegliata dai soggetti responsabili di tali reati nonché dalla relativa facilità con cui si possono trovare case disabitate.

Inoltre, con quello di ieri, sono 3 i droni sequestrati dai Carabinieri, ormai diventati sempre più strumento tecnologico utilizzato in tale tipo di attività illecita per controllare e sorvegliare. I militari, adesso, cercheranno di individuare il proprietario di tutto il materiale sequestrato.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Petilia Policastro e Cotronei, servizio coordinato di controllo del territorio, due arresti ed una persona denunciata – VIDEO

I Carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, nei comuni di Cotronei (KR) località “Trepidò” e Petilia Policastro (KR), hanno eseguito un mirato servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla repressione di reati predatori, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività ha consentito…

Leggi tutto »

Nicotera marina: erogazione dell’acqua sospesa, dopodomani, in parte dell’abitato urbano.

Con un avviso pubblico diramato in data odierna l’Area tecnica del comune ha informato la popolazione di Nicotera marina che “per misurazioni di portata sulla rete idrica, da parte del Comune Giovedì 14 dicembre 2017, dalle ore 8,00 alle ore 16,00 vi sarà il fermo del suddetto impianto, nella zona cittadina di Nicotera…

Leggi tutto »