MediterraneiNews.it

Lezione di Gratteri all’Università d’Estate di Soveria Mannelli

Soveria Mannelli (12.8.2018) – Sarà il giudice Nicola Gratteri a tenere domani lunedì 13 agosto alle ore 18 la seconda lezione dell’Università d’Estate di Soveria Mannelli, presso la Biblioteca “Michele Caligiuri” a Soveria Mannelli. Il tema del quattordicesimo corso dell’Università d’Estate è “Come andremo a incominciare. Ricette per la nuova Italia”. Il procuratore della Repubblica di Catanzaro, che ha recentemente ottenuto il Premio “Caccuri” per il libro “Fiumi d’oro”, parlerà del ruolo della giustizia. Gratteri sarà salutato dal Sindaco di Soveria Mannelli Leonardo Sirianni e introdotto dai Direttori dell’Università d’Estate Mario Caligiuri dell’Università della Calabria e Florindo Rubbettino dell’Università del Molise. La prima lezione della manifestazione culturale è stata tenuta venerdì 10 agosto dal critico d’arte Vittorio Sgarbi mentre la lezione conclusiva sarà svolta mercoledì 29 agosto dal Commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni Mario Morcellini.

L’Università d’estate è promossa da: Città di Soveria Mannelli, Fondazione “Italia Domani”, Rubbettino Editore con la collaborazione di Associazione Culturale “Fiore di Lino”, Istituto di Istruzione Superiore “L. Costanzo” – Decollatura, Pro Loco Soveria Mannelli / Partner Telethon, Associazione Imprenditori del Reventino. Radio Radicale, e le Associazioni “Fiore di Lino” e Liberi.TV, seguiranno le lezioni dell’Università d’estate, che saranno anche fruibili sui siti www.soveria.itwww.radioradicale.it, e www.liberi.tv. L’Università telematica Uninettuno registrerà le lezioni (www.uninettuno.tv). Per ogni informazione: Associazione Fiore di Lino – Presidente Antonio Abbruzzese 320 4226337 – fioredilino@gmail.com.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

“Da 40 anni doniamo amore all’Italia”: l’Avis di Soveria Mannelli compie 40 anni.

Grande giornata di festa a Soveria Mannelli per i 40 anni della Sezione Comunale dell’Avis, il prossimo sabato 14 aprile. Fitto il pomeriggio di avvenimenti per ricordare la fondazione a Soveria Mannelli della sezione comunale dell’Associazione Volontari Italiani Sangue, si inizierà alle 16.00 in Piazza Giuseppe Cossiga dove verrà inaugurato…

Leggi tutto »

Il turismo scolastico a Nicotera il 25 novembre. Un circuito culturale Erasmus per conoscere la città della Dieta Mediterranea.

Sabato 25 novembre ricorre la giornata contro la violenza sulle donne e, a Nicotera, nella mattina, si inaugura nella panoramica via Castello, una panchina rossa dedicata alla violenza contro le donne. In quella stessa giornata Nicotera sarà visitata da un nutrito gruppo di studenti esteri facenti parte del progetto Erasmus…

Leggi tutto »