MediterraneiNews.it

Lezione di Gratteri all’Università d’Estate di Soveria Mannelli

Soveria Mannelli (12.8.2018) – Sarà il giudice Nicola Gratteri a tenere domani lunedì 13 agosto alle ore 18 la seconda lezione dell’Università d’Estate di Soveria Mannelli, presso la Biblioteca “Michele Caligiuri” a Soveria Mannelli. Il tema del quattordicesimo corso dell’Università d’Estate è “Come andremo a incominciare. Ricette per la nuova Italia”. Il procuratore della Repubblica di Catanzaro, che ha recentemente ottenuto il Premio “Caccuri” per il libro “Fiumi d’oro”, parlerà del ruolo della giustizia. Gratteri sarà salutato dal Sindaco di Soveria Mannelli Leonardo Sirianni e introdotto dai Direttori dell’Università d’Estate Mario Caligiuri dell’Università della Calabria e Florindo Rubbettino dell’Università del Molise. La prima lezione della manifestazione culturale è stata tenuta venerdì 10 agosto dal critico d’arte Vittorio Sgarbi mentre la lezione conclusiva sarà svolta mercoledì 29 agosto dal Commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni Mario Morcellini.

L’Università d’estate è promossa da: Città di Soveria Mannelli, Fondazione “Italia Domani”, Rubbettino Editore con la collaborazione di Associazione Culturale “Fiore di Lino”, Istituto di Istruzione Superiore “L. Costanzo” – Decollatura, Pro Loco Soveria Mannelli / Partner Telethon, Associazione Imprenditori del Reventino. Radio Radicale, e le Associazioni “Fiore di Lino” e Liberi.TV, seguiranno le lezioni dell’Università d’estate, che saranno anche fruibili sui siti www.soveria.itwww.radioradicale.it, e www.liberi.tv. L’Università telematica Uninettuno registrerà le lezioni (www.uninettuno.tv). Per ogni informazione: Associazione Fiore di Lino – Presidente Antonio Abbruzzese 320 4226337 – fioredilino@gmail.com.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Intelligence, Alberto De Toni al Master dell’Unical: “Il futuro va anticipato”. Il Segretario Generale della CRUI introdotto da Crisci e Caligiuri.

 “Il futuro non si può prevedere, ma si può anticipare. In questa senso il ruolo dell’intelligence è centrale”. È questa la conclusione della lezione che il Segretario Generale della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane Alberto De Toni ha tenuto al Master in Intelligence dell’Università della Calabria. Introdotto dal Rettore…

Leggi tutto »

Cosenza, successo per il convegno dell’Unione nazionale Camere minorili  “Per ri-scoprire il sorriso”. L’adolescenza alle corde

Le scuole, gli studenti ed il tema dell’adolescenza, tra povertà educativa, disturbi alimentari e nuove dipendenze, al centro di una giornata intensa svoltasi al teatro Rendano di Cosenza. Il convegno/congresso organizzato dall’Unione nazionale Camere minorili e dal coordinamento delle Camere minorili della Calabria, è stato un successo in termini di…

Leggi tutto »