Nel corso della mattinata odierna i militari della Stazione di Nardodipace hanno rinvenuto nella frazione Ragonà – Contrada Agrelli, una piantagione di circa 250 piante di canapa indica, la seconda in pochi giorni.
I militari della locale Stazione, durante un predisposto servizio atto a contrastare il fenomeno della produzione di marijuana, hanno rastrellato minuziosamente, senza non poche difficoltà oggettive dovute alla particolare morfologia del territorio, la contrada e, anche questa volta, la ricerca ha dato i suoi frutti. In questo caso è stata ritrovata una piccola “piazzola”, occultata dalla fitta vegetazione, con circa 250 piante di cannabis indica dell’altezza di circa 1.50 m e 2.50 m. Le piante, anche in questo caso particolarmente rigogliose e già praticamente pronte per essere raccolte, avrebbero potuto fruttare sul mercato illegale circa 25 mila euro.
Tutte le piante, anche in questo caso, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vibo Valentia, sono state distrutte previo un campionamento. Anche tale operazione si inserisce in un più ampio contesto di controllo del territorio finalizzato alla repressione di questa tipologia di reato anche in un territorio particolarmente impervio quale quello montano delle Serre Vibonesi.
- Tags: Stazione di Nardodipace