MediterraneiNews.it

Da Pupari & Pupi di settembre: CAMBIAMENTO; GIGGINO PRETENDE; DERIVA EUROPEA;QUOTE E DOLORI;DOMENICA E’ SEMPRE DOMENICA

Pino Macino, da Pupari & Pupi

CAMBIAMENTO

Casalino…si quello del grande Fratello…..è il capo dell’Ufficio Stampa del Presidente del Consiglio.Guadagna 169.000 euro lordi…sì… più del Presidente del Consiglio che ne prende più o meno 114.000. Vabbuò…alla fine prende quanto il già capo dell’Uffiicio Stampa dell’odiatissimo Renzi…quando era Presidente  del Consiglio. Quindi tutti zitti. Ok…ma giusto per ricordare che questo è il Governo del Cambiamento.

GIGGINO PRETENDE

Giggino clhorodont….con quella bocca può dire ciò che vuole. E stasera  ha detto che “pretende” che il Ministro Tria trovi i soldi che non ci sono. Potrebbe aiutarlo anche lui , costringendo il bravo Salvini, a restituire i 49 milioni rubati allo Stato.Ma lui no…li pretende da Tria…che se non li trovasse non sarebbe un buon ministro. Minaccia di sfratto, dunque. Così  parlano i Governanti del cambiamento: i nuovi padroncini del vapore, , volgari più dei soliti neo ricchi….con la differenza che almeno questi ultimi parlano con i propri soldi….lui, il venditore di gassose e pop corn, parla con i soldi di tutti noi.

DERIVA EUROPEA

Continuano a litigare, ad offendersi reciprocamente. Salvini ed il ministro degli esteri del Lussemburgo se le danno verbalmente di santa ragione. E sentire che un vice premier italiano userebbe fraseologia fascista non è piacevole per nessuno. Ma così sta andando in Europa.Ogni occasione – se può portare prime pagine e propaganda – è buona…rende…Ma l’Europa così si sfascia  e saremo  tutti portati nell’abisso. La più grande democrazia del Mondo – l’Europa – litiga senza riservatezza alcuna come e peggio non potrebbe succedere nel consiglio comunale di Roccacannuccia di sotto.Oramai penso che le ossa di Altiero Spinelli non riescano a sopportare questa deriva. E temo non sia affatto finita qui.

QUOTE E DOLORI

DOMENICA E’ SEMPRE DOMENICA

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il Vecchio Amaro del Capo anche quest’anno protagonista della discoteca nazionale di RTL102.5

Per il terzo anno consecutivo il Vecchio Amaro del Capo, prodotto simbolo della storica distilleria calabrese Caffo, presenzierà, a Taormina, al Caparena, con la privilegiata mixologia espressa nei cocktail, come il Capotonic, consacrato oramai il cocktail dell’estate. Si consolida il connubio dato dal legame con il dj Sautufau, capace di…

Leggi tutto »

Ora i politici son tutti mattarelli. Davanti alla incapacità di formare un governo, il presidente Mattarella interviene proponendo un governo di servizio.

“Insomma…..inconcludenti e irresponsabili. Non sanno nemmeno contare…e per oltre due mesi ci hanno raccontato di avere vinto. Non hanno programmi…non hanno politiche…hanno solo slogans e non sanno nemmeno cosa sia la Responsabilità verso il Paese”. Questo è quanto scrive l’avv. Pino Macino nella sua rubrica Pupari & Pupi.  Tra i leader…

Leggi tutto »