MediterraneiNews.it

In atto un grave incendio sulle colline di Nicotera. A fuoco l’isola ecologica

In questi istanti è in atto un forte e consistente incendio sulle colline di Nicotera, con denso e abbondante fumo nero nella zona dell’isola ecologica. Stanno intervenendo i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine. L’incendio è vasto e il fumo nero attualmente si dirige verso l’esterno dell’abitato, ma è probabile che tra poco il vento cambi direzione, spostando sulla città il denso fumo, pericoloso per la salute. Si consiglia di chiudere tutte le finestre e ed evitare di uscire per non respirare il fumo ricco di diossina e altri componenti dannosi per la salute.Vi aggiorneremo appena avremo nuove notizie.

Aggiornamento: Possiamo tranquillizzare la popolazione. Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco, le fiamme sono state domane e il fumo ha cessato di spargersi pericolosamente. Tutto rientrato. Rimane ora da capire chi ha appiccato il fuoco. Sono avviate le indagini da parte dei Carabinieri, prontamente intervenuti.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Waterfront Nicotera Marina, la Guardia di Finanza sequestra il cantiere edile e le opere realizzate nella frazione

Finanzieri del Comando Provinciale di Vibo Valentia, su delega della locale Procura della Repubblica, hanno eseguito, nella mattinata odierna, il sequestro preventivo del cantiere edile e delle opere realizzate nella frazione Marina del comune di Nicotera. Il sequestro è stato disposto dal Gip del Tribunale, Lorenzo Barracco, su richiesta del Sostituto Procuratore, Concettina…

Leggi tutto »

Zambrone: fuga di gas in un camping: due gli ustionati.

Un’esplosione ha causato il ferimento di quattro persone, oggi nel vibonese. L’accaduto si è verificato a Zambrone, piccolo centro turistico della costa vibonese, in un camping. Secondo la ricostruzione dei fatti, mentre alcuni componenti di una una famiglia di quattro persone stava cucinando, sono stati investiti da un’esplosione. Due di…

Leggi tutto »