MediterraneiNews.it

In atto un grave incendio sulle colline di Nicotera. A fuoco l’isola ecologica

In questi istanti è in atto un forte e consistente incendio sulle colline di Nicotera, con denso e abbondante fumo nero nella zona dell’isola ecologica. Stanno intervenendo i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine. L’incendio è vasto e il fumo nero attualmente si dirige verso l’esterno dell’abitato, ma è probabile che tra poco il vento cambi direzione, spostando sulla città il denso fumo, pericoloso per la salute. Si consiglia di chiudere tutte le finestre e ed evitare di uscire per non respirare il fumo ricco di diossina e altri componenti dannosi per la salute.Vi aggiorneremo appena avremo nuove notizie.

Aggiornamento: Possiamo tranquillizzare la popolazione. Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco, le fiamme sono state domane e il fumo ha cessato di spargersi pericolosamente. Tutto rientrato. Rimane ora da capire chi ha appiccato il fuoco. Sono avviate le indagini da parte dei Carabinieri, prontamente intervenuti.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Un nuovo lieve sisma tra le province di Vibo valentia e Catanzaro.

E’ il territorio montano a cavallo tra le province di Vibo e Catanzaro l’epicentro di un nuovo lieve sisma che ha interessato nella notte la nostra Regione. Il sisma si è verificato infatti – secondo le rilevazioni dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma alle ore 4.16, ad…

Leggi tutto »

Ministro Grillo. La sanità in Calabria e la pazienza colpevole.

Pino Macino, da Pupari & Pupi In pochi giorni alcune inchieste giornalistiche hanno portato davanti agli occhi di tutti gli italiani la incredibile  condizione degli ospedali di Calabria. Una situazione inaccettabile.La negazione al diritto alla salute. Un popolo di meno di due milioni di abitanti oramai rassegnato a rivolgersi –…

Leggi tutto »