MediterraneiNews.it

In atto un grave incendio sulle colline di Nicotera. A fuoco l’isola ecologica

In questi istanti è in atto un forte e consistente incendio sulle colline di Nicotera, con denso e abbondante fumo nero nella zona dell’isola ecologica. Stanno intervenendo i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine. L’incendio è vasto e il fumo nero attualmente si dirige verso l’esterno dell’abitato, ma è probabile che tra poco il vento cambi direzione, spostando sulla città il denso fumo, pericoloso per la salute. Si consiglia di chiudere tutte le finestre e ed evitare di uscire per non respirare il fumo ricco di diossina e altri componenti dannosi per la salute.Vi aggiorneremo appena avremo nuove notizie.

Aggiornamento: Possiamo tranquillizzare la popolazione. Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco, le fiamme sono state domane e il fumo ha cessato di spargersi pericolosamente. Tutto rientrato. Rimane ora da capire chi ha appiccato il fuoco. Sono avviate le indagini da parte dei Carabinieri, prontamente intervenuti.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicola Gratteri, “rapporti ambigui tra figure istituzionali”

“La ‘ndrangheta è più forte di prima. Ha saputo trasformarsi. Non spara più, discute alla pari con la politica, anzi sono i politici, ripeto, che vanno a trovare i mafiosi. Non sparano, ma nello stesso tempo il loro potere di intimidazione ė intatto”. Sono le parole del procuratore capo della…

Leggi tutto »

Addio a “Gennarino”: il “profeta buono” di Piazza Cavour.

Passando da Piazza Cavour davanti a quell’immobile che doveva essere destinato a “Casa della cultura” si poteva scorgere spesso una figura imponente dal viso buono e dagli occhi gentili. Quasi nessuno sapeva il suo cognome che era Stilo. Per tutti era semplicemente “Gennarino”. Lui invece si chiamava Cosimo. In passato,…

Leggi tutto »