MediterraneiNews.it

In atto un grave incendio sulle colline di Nicotera. A fuoco l’isola ecologica

In questi istanti è in atto un forte e consistente incendio sulle colline di Nicotera, con denso e abbondante fumo nero nella zona dell’isola ecologica. Stanno intervenendo i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine. L’incendio è vasto e il fumo nero attualmente si dirige verso l’esterno dell’abitato, ma è probabile che tra poco il vento cambi direzione, spostando sulla città il denso fumo, pericoloso per la salute. Si consiglia di chiudere tutte le finestre e ed evitare di uscire per non respirare il fumo ricco di diossina e altri componenti dannosi per la salute.Vi aggiorneremo appena avremo nuove notizie.

Aggiornamento: Possiamo tranquillizzare la popolazione. Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco, le fiamme sono state domane e il fumo ha cessato di spargersi pericolosamente. Tutto rientrato. Rimane ora da capire chi ha appiccato il fuoco. Sono avviate le indagini da parte dei Carabinieri, prontamente intervenuti.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Pallone d’oro Dilettanti 2018, l’Asd Nicotera non finisce mai di stupire: Filippo Rascaglia il più votato degli attaccanti in Calabria

Gli sportivi di ogni regione hanno avuta la possibilità, durante questi mesi, di esprimere la loro preferenza  votando  i migliori giocatori dei campionati regionali, dall’Eccellenza alla Terza categoria. Solo i migliori per ogni ruolo, però, proseguiranno la corsa per la vittoria finale. Filippo Rascaglia, attaccante dell’Asd Nicotera, prosegue la sua…

Leggi tutto »

Questa terna non ricalchi il “non fare” dei due precedenti commissariamenti

Si è ufficialmente insediata la terna commissariale formata dal vice prefetto Adolfo Valente, il vice prefetto aggiunto Michela Fabio, insieme al funzionario economico finanziario Nicola Auricchio che guideranno il Comune di Nicotera per i futuri diciotto mesi dopo il terzo scioglimento in dieci anni per contiguità mafiosa, dell’assemblea comunale. Il…

Leggi tutto »