Ricadi (VV), non forniscono le loro generalità ed insultano i Carabinieri: 2 arresti

Nessun commento Share:

Nel corso della mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Spilinga, unitamente ai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tropea, durante un preordinato servizio di controllo del territorio, notavano due soggetti intenti a sostare nei pressi della Stazione ferroviaria della frazione S.Nicolò di Ricadi.

Youssouf Ahijo
Traore Moussa

I militari, avendo notato un atteggiamento guardingo da parte dei due, hanno deciso di procedere al loro controllo mediante l’identificazione. I predetti, fin dalle prime battute del controllo, si sono opposti all’operato dei militari rispondendo di non avere al seguito i documenti cercando di sottrarsi al controllo.

In seguito, l’azione dei due soggetti, successivamente identificati in Youssouf Ahijo, camerunense di anni 25 e Traore Moussa, malese di anni 24, si faceva sempre più decisa fino ad arrivare alle ingiurie nei confronti del militari.

Nonostante i militari cercassero di portare la calma, i due soggetti, sempre al fine di eludere il controllo per poi scappare, hanno cercato di scagliarsi, in maniera violenta, contro i militari che hanno dovuto chiedere i rinforzi per bloccare i due al fine di proseguire con il controllo. Dopo pochi minuti ed in seguito all’arrivo dei rinforzi, i due sono stati bloccati e dichiarati in stato di arresto in flagranza per il rifiuto reiterato a fornire le generalità, per resistenza, violenza e ingiuria a Pubblico Ufficiale.

I due, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vibo Valentia, sono stati posti ai domiciliari in attesa della celebrazione del processo. I militari intervenuti, invece, hanno riportato lievi lesioni in seguito alla colluttazione.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Gerocarne (VV), i carabinieri proseguono i controlli anti-caporalato presso aziende agricole

Next Article

Vibo Valentia e Filadelfia, interventi dei Vigili dei Fuoco

You may also like