MediterraneiNews.it

Sono la maggioranza. Lo dicono i sondaggi

Pino Macino, da Pupari & Pupi

I sondaggi dicono che la Lega di Salvini  ha il gradimento del 34% degli italiani…e i pentastellati sono al 28%…il Governo piace al 64% . E’ un dato. Poco da fare. E’ la fotografia di un momento politico e sociale . Se rilevate che mai la politica ha avuto un linguaggio così rozzo e violento come è quello che ogni giorno sentiamo…non vi ascolta nessuno.Viene maltrattata la Costituzione?…ed allora?.. In Europa e nel mondo chiamano il nostro Governo xenofobo e razzista….ecchisenefrega? E’ così. Ora stanno mandando a pezzi l’economia, indebitando gli italiani poveri per  decine e decine di miliardi…ma raccontano che con dieci miliardi cancelleranno la povertà…e tutti lì a crederci. Va così. Non è tempo di riflessioni, di richiamo alla serietà, ai conti che si fanno con la calcolatrice e non con la fantasia.Nessuno vuole sentire. L’Europa civilissima  ha conosciuto di questi consensi di massa…li ha conosciuti l’Italia di Mussolini, la Germania di Hitler..e sappiamo come è andata a finire.Qui non ci sarà nessuna guerra mondiale.Solo la rovina di un Paese che tentava di risollevarsi dopo dieci anni di crisi.Ma anche queste previsioni sono sciocchezze…..perchè loro sono quelli che hanno capito tutto.Peggio anche per loro…sopratutto per loro…sono loro la maggioranza …o no?

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Tutte le novità dell’ultima seduta del consiglio regionale.

Si è tornata a riunire oggi, nel pomeriggio, la Giunta Regionale della Calabria, presieduta dal presidente Mario Oliverio. Lo si apprende da una nota dell’Ufficio stampa della Regione nella quale si apprende anche che “nel corso della seduta che ha contato l’assistenza del segretario generale Ennio Apicella, su proposta della presidenza, …

Leggi tutto »

Nicotera Marina. Assegnato il primo premio di “Meravigliosa Città Mediterranea 2018” per il prestigioso“Giardino Botanico”. La consegna in una cerimonia il 21 marzo, inizio della primavera, tramite il Centro Studi CeSNI.

Il prestigioso riconoscimento del primo premio “Meravigliosa Città Mediterranea 2018” viene conferito a seguito della riscoperta del Giardino Botanico di Nicotera Marina progettato dal più grande architetto paesaggista italiano del novecento, Pietro Porcinai. (in foto) Tale premio viene conferito unitamente al riconoscimento ala città di Nicotera per una serie di…

Leggi tutto »