MediterraneiNews.it

Sono la maggioranza. Lo dicono i sondaggi

Pino Macino, da Pupari & Pupi

I sondaggi dicono che la Lega di Salvini  ha il gradimento del 34% degli italiani…e i pentastellati sono al 28%…il Governo piace al 64% . E’ un dato. Poco da fare. E’ la fotografia di un momento politico e sociale . Se rilevate che mai la politica ha avuto un linguaggio così rozzo e violento come è quello che ogni giorno sentiamo…non vi ascolta nessuno.Viene maltrattata la Costituzione?…ed allora?.. In Europa e nel mondo chiamano il nostro Governo xenofobo e razzista….ecchisenefrega? E’ così. Ora stanno mandando a pezzi l’economia, indebitando gli italiani poveri per  decine e decine di miliardi…ma raccontano che con dieci miliardi cancelleranno la povertà…e tutti lì a crederci. Va così. Non è tempo di riflessioni, di richiamo alla serietà, ai conti che si fanno con la calcolatrice e non con la fantasia.Nessuno vuole sentire. L’Europa civilissima  ha conosciuto di questi consensi di massa…li ha conosciuti l’Italia di Mussolini, la Germania di Hitler..e sappiamo come è andata a finire.Qui non ci sarà nessuna guerra mondiale.Solo la rovina di un Paese che tentava di risollevarsi dopo dieci anni di crisi.Ma anche queste previsioni sono sciocchezze…..perchè loro sono quelli che hanno capito tutto.Peggio anche per loro…sopratutto per loro…sono loro la maggioranza …o no?

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

La Rai ritorna domani a Nicotera per la Dieta Mediterranea, in preparazione della giornata mondiale dell’alimentazione 2017.

Una troupe di Rai 3 Regione, domani sabato 30 settembre, sarà a Nicotera per una  intervista sulla Dieta Mediterranea in occasione della giornata mondiale dell’alimentazione 2017  il cui slogan è “Cambiamo il futuro delle migrazioni. Investiamo nella sicurezza alimentare e nello sviluppo rurale”. Il 16 ottobre di ogni anno celebriamo…

Leggi tutto »

Scoperta dell’acqua calda…

Pino Macino, da Pupari & Pupi Il personaggio è noto. Anzi notissimo. E non solo da quando mise in galera  il figlio discolo dell’ultimo re d’Italia. Woodcock è un Pm ministero che non perde il vizio. E la Sciarelli , da sempre, è una giornalista di regime, ancora piacente e…

Leggi tutto »