MediterraneiNews.it

Nicotera. Cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Delegazione di Spiaggia.

Domani 16 ottobre, alle ore 10.30, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Guardia Costiera di Nicotera, che si terrà  nel Palazzo Comunale in corso Umberto I, occupando i locali già sede dei Vigili Urbani. La Delegazione di Spiaggia di Nicotera rappresenta una concreta testimonianza dell’attenzione e della vicinanza che il corpo delle Capitanerie di porto-Guardia Costiera, in collaborazione con le altre istituzioni dello Stato, rivolge al territorio di Nicotera. Un presidio di legalità, dunque, ma anche e sopratutto uno “sportello del mare”, pronto a rispondere, nel pieno rispetto del principio di prossimità al cittadino della pubblica amministrazione, alle esigenze dell’utenza marittima locale.

Alla cerimonia prenderanno parte le seguenti autorità della provincia di Vibo Valentia: il Prefetto  S.E. dott. Giuseppe Gualtieri, il Commissario Prefettizio del Comune di Nicotera, dott.ssa Michela Fabio, il sostituto Procuratore della Repubblica, dott.ssa Filomena Alberti, il vicario del Questore , dott. Giovanni Marziano, il Direttore Marittimo della Calabria e della Basilicata Tirrenica, C.A. (CP) Giancarlo Russo, il Capo del Compartimento Marittimo di Vibo Valentia, C.F. (CP) Giuseppe Spera, il Comandante Provinciale Carabinieri, Gianfranco Magro, il Comandante Provinciale guardia di Finanza, Col. Roberto Prosperi, il Comandante Provinciale Vigili del Fuoco, Ing. Domenico Monterosso eil Comandante dei Vigili Urbani di Nicotera, dott. Maurizio Marino.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

La videosorveglianza integrata e la sicurezza urbana per il controllo del territorio. Intervista al relatore Cav. Pinardi.

Un importante incontro su iniziativa della Senatrice Adele Gambaro (in foto) del gruppo Misto con la programmata conclusione da parte dell’On. Alessandro Naccarato del PD (in foto),  è programmato per il 24 maggio a Roma, nell’aula del Senato della repubblica,  in cui si discuterà di sistemi evoluti di video sorveglianza…

Leggi tutto »

A Bardonecchia in scena il protagonismo francese.

Pino Macino, da Pupari & Pupi Sembra incredibile.Siamo stati invasi dai Francesi!…a nostra insaputa…naturalmente. E – senza forse –  anche all’insaputa dei Francesi. Mi sono fatto una idea: al confine francese di Bardonecchia c’è un gruppo di doganieri fanatici ed anche un pò cazzoni. Con la mania del protagonismo. In…

Leggi tutto »