MediterraneiNews.it

Vegando in Calabria al 501 Hotel di Vibo, con Annagioia Gaglianò in uno show cooking strepitoso.

Annagioia Gaglianò, Presidentessa di Vegando in Calabria ed esperta in cucina vegana, dopo aver girato per la Calabria, la Sicilia e la Basilicata, finalmente oggi (Mercoledì 28) dalle 18:00 sarà con un suo show cooking a Vibo Valentia, la sua città, la potremo vedere all’opera al 501 Hotel. Annagioia, ideatrice e fondatrice di Vegando in Calabria, in cucina ama sperimentare sempre nuovi piatti ma è molto attenta alla tradizione. D’altronde la sua passione per l’alimentazione sana affonda le radici a Nicotera, la patria della Dieta Mediterranea, quando da piccola, nella grande cucina dei nonni paterni, osservava la preparazione delle ricette tradizionali, molte delle quali risalgono alla civiltà millenaria di questa terra.

Ha dichiarato di sentirsi felice di realizzare uno show cooking a Vibo e, in particolare, in un suo luogo simbolo. “Ringrazio Domenico Sabatino, il nuovo proprietario, il quale, rivolgendosi a Vegando in Calabria, ha dimostrato grande apertura a nuove idee e attenzione alle necessità del territorio. Il target dei vegani e degli intolleranti (sì, mi rivolgo anche a loro) è in continuo aumento. Sono certa che Domenico, con la sua intraprendenza rilancerà alla grande il 501.”

Nei suoi show cooking, workshop e corsi di formazione, cerca sempre di valorizzare i prodotti tipici della Calabria in chiave vegana. L’alimentazione vegana esclude ogni prodotto di origine animale. Quindi non solo la carne e il pesce, come nella scelta vegetariana, ma anche le uova e i latticini. Si tratta di un tipo di dieta che poggia le sue basi su motivazioni etiche, di attenzione al benessere nostro e del Pianeta. Un tipo di alimentazione che, se ben bilanciata, offre tutti i nutrienti di cui necessita l’organismo e può essere sostenuta in ogni fase della vita.

La Presidentessa di Vegando in Calabria ci sfida ad assaggiare i suoi piatti e dichiara che la sue ricette soddisfano i palati più esigenti ed è per tutti i curiosi e appassionati di cucina! Non solo per vegani.”

Tra Vegando in Calabria e l’Accademia internazionale della Dieta Mediterranea di Nicotera, è stato siglato di recente, un protocollo d’intesa in cui le parti si attiveranno per valorizzare la cucina vegana e quella della dieta mediterranea, molto simili nella tradizione culinaria e nella cultura del cibo biologico, in uno stile di vita mediterraneo allargato.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Serra San Bruno: i vescovi calabresi in ritiro presso la Certosa.

E’ stata la  Certosa di Serra San Bruno a fare da cornice, due giorni fa, ad una mattinata di intensa spiritualità vissuta dai vescovi calabresi in occasione della sessione invernale della Conferenza Episcopale Calabra  i cui lavori si sono svolti a Catanzaro, nell Seminario “S. Pio X”. “In apertura – si legge nella nota…

Leggi tutto »

Ancora giorni di fuoco e di incendi nel vibonese.

Un luglio ancora segnato dalla piaga degli incendi quello che sta vivendo il vibonese dopo quelli verificatisi il mese scorso. E la situazione ha messo a dura prova anche gli uomini del Comando provinciale di Vibo Valentia dei vigili del fuoco che hanno compiuto una ventina di interventi nei comuni di Pizzoni, Nicotera,…

Leggi tutto »