MediterraneiNews.it

Ionadi (VV), domani a pranzo con solidarietà

La Chiesa Cristiana “Gesù Cristo è il Signore” di Vibo Valentia, in collaborazione con l’associazione di volontariato “Istituto per la famiglia” sezione 278 e la cooperativa sociale “Vibosalus” di Ionadi, organizza “Il Pranzo della Solidarietà”.

L’iniziativa sociale si svolgerà domani, 28 dicembre, alle ore 13 nei locali della chiesa via Gandhi III traversa snc di Ionadi,  ed è rivolta a circa 40 persone tra anziani, disabili e, in generale, a quanti si trovano in difficoltà.

“Il Natale è un momento di festa soprattutto perché le relazioni, i legami e il desiderio di stare insieme si fa più forte – sottolinea il pastore della chiesa, Giovanni Perri -. Abbiamo tutti bisogno di sentirci parte di una famiglia, come ci ha insegnato il nostro Maestro Gesù; soprattutto nei momenti di festa, come lo è il Natale. Da sempre cerchiamo, con i nostri membri e le associazioni del terzo settore che collaborano con noi, di portare conforto e vogliamo essere presenti accanto a coloro che soffrono e a chi ha meno opportunità. E’ importante che ci siano persone interessate e disposte a guardare oltre la loro vita privata e la ristretta cerchia familiare e a mettere il loro tempo a disposizione di chi ne ha bisogno, del prossimo, dell’intera comunità al fine di promuovere momenti di aggregazione e socializzazione e, soprattutto di benessere, nei cittadini»

L’iniziativa prevede anche la possibilità di usufruire del servizio di trasporto gratuito per quanti sono impossibilitati a raggiungere la sede in autonomia. A sfornare prelibate pietanze saranno i membri della chiesa che delizieranno il palato degli invitati con insalata di polipo, stuzzicherie calabresi, timballo di lasagne al forno e paccheri al pesce spada, trancio di spada alla calabrese, arrosto con contorno di patate, insalata verde e dolci natalizi. Non mancherà sui tavoli il tradizionale panettone e poi il brindisi finale con spumante prettamente italiano. Il tutto accompagnato da dolci note musicali. Alla fine del pranzo gli invitati saranno allietati dalla proiezione di un breve cortometraggio e saranno consegnati dei pacchi alimentari per le famiglie meno abbienti.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

C.P.S. Custodiamo Patrimoni Straordinari

“C.P.S.:Custodiamo Patrimoni Straordinari” Vibo Valentia accoglie gli Studenti dei Licei artistici della Calabria Sono unite da un acronimo le Consulte Provinciali Studentesche ed i Patrimoni Straordinari che esse stesse rappresentano e contestualmente custodiscono per dare un senso al percorso progettuale che si è concluso a Vibo Valentia, il 3 e…

Leggi tutto »

Un pianista per Silvio Berlusconi…

Pino Macino, da Pupari & Pupi Dalla padella… nella brace. Certo che il Gran Puparo i consiglieri – soprattutto legali – se li sceglieva proprio bene.Gli andava male per le feste eleganti – oggetto di invidie generali dalla destra alla sinistra in buona salute…e gli andava peggio a trovare giustificazioni…

Leggi tutto »