Nicotera, il Liceo "Vinci" avvia i corsi musicali Nicotera, il Liceo "Vinci" avvia i corsi musicali

Nicotera, il Liceo “Vinci” avvia i corsi musicali

Nessun commento Share:

Il Liceo classico “Bruno Vinci” del dirigente scolastico Marisa Piro amplia la sua offerta educativa ed in partnership con il Conservatorio di musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia avvia, presso i locali della scuola nicoterese, i corsi musicali.

Chiunque, vocato alla musica o già talentuoso, potrà iscriversi ai corsi base rivolti a chi si approccia alla musica per la prima volta, frequentare i corsi propedeutici per accedere al Conservatorio, nonché, quelli accademici di primo e secondo livello. La preparazione dei futuri musicisti sarà affidata direttamente ai professori del Conservatorio che insegneranno nelle aule del Liceo anziché a Vibo. L’intervento formativo sarà attuato grazie ai finanziamenti messi a disposizione dalla Regione Calabria con le risorse Por Calabria Fesr/Fse 2014/2020, stanziamenti indirizzati appositamente per l’alta formazione musicale.

“Un’opportunità unica e importante, ma soprattutto qualificata anche per il bacino di riferimento – afferma la Piro – perchè può divenire strumento di crescita, non solo artistico-musicale, ma ad ampio raggio”. Il Liceo classico offre, così, l’ennesima opportunità formativa di qualità insieme ad un pregevole servizio professionale rivolto, questa volta, a chi voglia intraprendere la carriera musicale.

Condividi questo Articolo
Previous Article

IL PRESIDENTE TALLINI RINGRAZIA IL TG1 PER IL SERVIZIO DI IERI  SUL “CAMMINO BASILIANO” SOSTENUTO DAL CONSIGLIO REGIONALE

Next Article

Rocca di Neto (KR), arrestato dai carabinieri un uomo che deteneva illecitamente marijuana e animali protetti

You may also like

Nicotera, il Liceo "Vinci" avvia i corsi musicali