MediterraneiNews.it

Torre Melissa (KR), sbarco di 50 cittadini extracomunitari: arrestati i due presunti scafisti – VIDEO

I carabinieri della Compagnia di Cirò Marina hanno rintracciato sul lungomare cittadino cinquanta cittadini extracomunitari di sedicente nazionalità iraniana e curda, 41 uomini, cinque donne e quattro minori, tutti in normali condizioni psico-fisiche, giunti sulla costa con un’imbarcazione a vela.

Immediatamente è stata attivata la procedura di soccorso e prima accoglienza presso il

 

Cara/Cda in località “S. Anna” del comune di Isola Capo Rizzuto (KR), per la loro completa identificazione. Risulta disperso in mare un cittadino extracomunitario per il quale sono in corso le ricerche a cura della Capitaneria di Porto di Crotone.

Le immediate indagini avviate dai carabinieri hanno consentito di rintracciare presso un Hotel del luogo e trarre in arresto due cittadini russi, ritenuti essere gli scafisti.

 

 

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Incidente stradale a Vibo marina. Ferita gravemente una 85enne.

Una donna di 85 anni e stata travolta da un auto in transito mentre si accingeva a salire a bordo dell’auto, guidata dalla figlia. Il fatto è accaduto a Vibo maria ma le cause sono ancora in corso di accertamento. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 che…

Leggi tutto »

Porto di Gioia Tauro. Lotta dura dalla parte dei 400 lavoratori licenziati.

Pino Macino, da Pupari & Pupi Non mi piacciono i blocchi stradali. Creano problemi e non pochi. Ed il diritto di circolazione è costituzionalmente garantito….come lo sciopero… che a volte si serve di questo estremo mezzo di protesta. E quindi bisognerà  capire e capire bene. I lavoratori del Porto di…

Leggi tutto »