MediterraneiNews.it

Torre Melissa (KR), sbarco di 50 cittadini extracomunitari: arrestati i due presunti scafisti – VIDEO

I carabinieri della Compagnia di Cirò Marina hanno rintracciato sul lungomare cittadino cinquanta cittadini extracomunitari di sedicente nazionalità iraniana e curda, 41 uomini, cinque donne e quattro minori, tutti in normali condizioni psico-fisiche, giunti sulla costa con un’imbarcazione a vela.

Immediatamente è stata attivata la procedura di soccorso e prima accoglienza presso il

 

Cara/Cda in località “S. Anna” del comune di Isola Capo Rizzuto (KR), per la loro completa identificazione. Risulta disperso in mare un cittadino extracomunitario per il quale sono in corso le ricerche a cura della Capitaneria di Porto di Crotone.

Le immediate indagini avviate dai carabinieri hanno consentito di rintracciare presso un Hotel del luogo e trarre in arresto due cittadini russi, ritenuti essere gli scafisti.

 

 

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Ennesimo incidente sulla statale 18.

Sono tre le autovetture coinvolte nell’incidente verificatosi oggi sulla statale 18, esattamente all’altezza tra l’Eurospin e la Coop. Sul posto sono prontamente intervenuti sia il personale del 118, i vigili urbani coordinati dal comandante Filippo Nesci e i carabinieri che stanno gestendo il traffico andato in tilt dopo l’incidente in questione. La dinamica dei…

Leggi tutto »

Nascondeva droga in auto, arrestato pregiudicato

Nella mattinata odierna i Carabinieri del Norm, Aliquota Radiomobile di Tropea, durante un servizio di controllo alla circolazione stradale sulla strada provinciale 17, hanno notato un’autovettura procedere a forte velocità. I militari, pertanto, hanno seguito l’auto a bordo della quale c’era un uomo che, avvedutosi dei Carabinieri, ha continuato la…

Leggi tutto »