la profezia del santo graal
la profezia del santo graal

MediterraneiNews.it

Presentazione libro “La Profezia del Santo Graal” al Serra Club International di Roma

Organizzato dal Serra International Italia – sezione di Roma, il 23 febbraio si svolgerà presso la Foresteria del Circolo Sottufficiali di Roma, in Via della Lungara, 81/C,  la Presentazione del libro ” La Profezia del Santo Graal” scritto dal Cav. Antonio Leonardo Montuoro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Un libro di narrativa moderna già posizionato tra i best seller del 2019, che tratta del ritrovamento del Santo Graal tramite la Tecnica di analisi della Teo-Intelligence, una materia nuova che ha permesso di approfondire i meandri della storia nei dettagli di indizi particolari che hanno chiuso il cerchio su una reliquia che da millenni impegna i ricercatori dello scibile umano.

Il Circolo Sottufficiali è l’ambiente adatto per approfondire, con esperti militari, la Teo-Intelligence, ripercorrendo il passato cristiano sino al Concilio Vaticano II per giungere all’analisi dei tempi attuali, pervasi di mistero, in un clima da fine dei tempi. Il Serra Club è un Movimento laicale al servizio della Chiesa Cattolica, aggregato alla Pontificia Opera delle Vocazioni Sacerdotali. Con la tipica struttura del “club service”, si propone la diffusione della cultura cristiana e si impegna a promuovere nella società civile una cultura favorevole alle vocazioni fondamentali della vita, in particolare a quelle al sacerdozio e alla vita consacrata. I suoi membri, laici, si impegnano a raggiungere questo scopo attraverso una coerente testimonianza di fede e di servizio nella quotidianità della loro vita e del loro lavoro. Il movimento porta il nome del frate francescano Junipero Serra, considerato uno dei personaggi più eminenti nella storia degli USA e “Padre fondatore della Patria”. Morì nel 1784; beatificato da Papa Giovanni Paolo II nel settembre 1988, è stato canonizzato nel settembre 2015 in occasione del viaggio di Papa Francesco negli USA.

Il presidente del Serra Club di Roma, dott. Doriano Froldi (in foto) alle ore 19.10 introdurrà la serata dedicata al libro che sarà preceduta da una Santa Messa officiata dal Cappellano Distrettuale, Mons. Vittorio Formenti, che ricopre anche la carica di Priore della delegazione romana di S. Matteo dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. La serata culturale, si concluderà con una cena sociale degustando l’ottima cucina del Circolo Sottufficiali.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Vibo valentia: momento di alta cultura, la presentazione dell’ultimo libro di Vito Teti, promossa dall’Ordine provinciale degli architetti.

Bellissima e interessante iniziativa quella che si è tenuta oggi presso la sede dell’Ordine provinciale degli architetti (che non è certo la prima volta che si distingue in effetti, in attività di grande respiro culturale) e cioè la presentazione del  libro dell’antropologo Vito Teti – “Quel che resta. L’Italia dei…

Leggi tutto »

Al Sistema Bibliotecario Vibonese, tornano i corsi autunnali: prime notizie su quelli di cinese, pittura e disegno e uncinetto.

Torna l’autunno e tornano al Sistema Bibliotecario Vibonese – il polo culturale d’eccellenza diretto dal prof. Gilberto Floriani – e tornano i corsi per grandi e bambini: corsi di lingue (Inglese, tedesco e cinese), corsi di disegno e pittura per chia ama l’arte e corsi di uncinetto e di chitarra….

Leggi tutto »
la profezia del santo graal