MediterraneiNews.it

Nuovo asse bilaterale franco tedesco. E l’Europa non c’è più…

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Francia e Germania rafforzano le loro intese. La Francia convoca il nostro Ambasciatore. La Germania si  ritira dal pattugliamento navale del Mediterraneo. Salvini va in Polonia…e cerca appoggi anche a  Budapest….ma , al dunque, non vogliono avere a che fare con l’Italia…per le cose che interessano l’Italia. L’Europa non c’è più. Gli accordi bilaterali negano la Comunità…. Venti di guerra con l’Iran…i conflitti si estendono. La cattiveria pure. Ma spaventa la maleducazione nei rapporti internazionali tra Governi di popoli civilissimi. Non va bene per niente. Ci stiamo abituando al tanto peggio. E a risolvere le cose non sarà sufficiente Master Chef.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Guerra in Siria. Liberata Raqqa, capitale dell’ISIS

Pino Macino, da Pupari & Pupi La definivano la capitale del Califfato dell’ISIS. Ora Raqqa  è un cumulo di macerie. E su quelle macerie sventola finalmente la bandiera che i curdi e gli americani hanno innalzato…pronti però a farne ancora mezzo e strumento di divisione della Siria  e preludio di…

Leggi tutto »

Sciopero della fame del Sindaco di Chiaravalle Centrale, per la Casa della Salute.

“Ancora una volta il presidente Oliverio non da risposte alle richieste del cittadino.” Questo l’amaro sfogo di Alex Truglia, presidente del movimento “Calabria Attiva”, dimostrando così, anche in questa vicenda, la sua attenzione alle problematiche dei cittadini. Alex Truglia si è recato personalmente dal sindaco di Chiaravalle per dimostrare vicinanza…

Leggi tutto »