Nicotera (VV), riapre la libreria “Libri Liberi”
Nicotera (VV), riapre la libreria “Libri Liberi”

MediterraneiNews.it

Nicotera (VV), riapre la libreria “Libri Liberi”

Ha riaperto oggi la libreria “Libri Liberi”.

Dopo quasi più di due anni di attività, la libreria ha ampliato i suoi spazi, aggiungendo a quelli già presenti, “Il giornale sospeso” e “Libro al buio”, una sezione in cui è confluito il fondo librario dedicato a Saverio Pagano, realizzato grazie alla donazione di oltre 200 testi appartenenti allo studioso nicoterese.

La libreria possiede all’incirca 650 testi di letteratura, narrativa, libri per bambini, teatrali, storici e scolastici. “Libri Liberi” vuole promuovere la cultura attraverso lo scambio libero dei libri, convinti che la cultura debba essere un bene accessibile a tutti.

La libreria si trova a Nicotera – Rione Margherita 15, presso l’Associazione Culturale Proposte. Gli orari di apertura sono consultabili sulla pagina e sul gruppo facebook dell’Associazione “Nicotera Nostra”. Inoltre dal sito libriliberi.nicotera.net si possono visionare un numero cospicuo di libri presenti in libreria, prenotarli e venirli a ritirare negli orari di apertura.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera: incontro al comune promosso dai commissari per il nuovo PSC. Si riparte dal principio del “consumo suolo zero”.

La Commissione straordinaria che amministra il nostro comune con un pubblico avviso emanato in data odierna, al fine di favorire la partecipazione dei cittadini al processoche porterà all’adozione del nuovo Piano Strutturale Comunale ha indetto un incontro con associazioni e cittadini. L’incontro in questione si terrà il prossimo 12 aprile…

Leggi tutto »

Progetto “Ciak .. un processo simulato per evitare un vero processo”, l’Iti di Nicotera porta a casa 5 premi

L’Iti di Nicotera porta a casa cinque premi individuali ed una menzione di merito durante la giornata conclusiva del progetto “Ciak … un processo simulato per evitare un vero processo”. Di fronte ad oltre 1200 studenti e docenti, presso il Palavalentia di Vibo Valentia, l’istituto nicoterese del dirigente scolastico Marisa Piro, ha…

Leggi tutto »
Nicotera (VV), riapre la libreria “Libri Liberi”