Briatico (VV), tanti ciclisti alla scoperta del territorio grazie al “Bike Days”

Nessun commento Share:

Si è svolta nella giornata di ieri promossa da Decathlon la manifestazione “Bike Days”.

Dopo il successo dello scorso anno, in località Monteporo, anche quest’anno il Decathlon di Gioia Tauro ha chiesto  per l’organizzazione dell’evento la collaborazione all’associazione Fiab San Costantino Calabro Bicinsieme paesaggi in movimento guidata da Raffaele Mancuso.

Un evento il Bike Days che anche quest’anno ha registrato la discreta partecipazione di numerosi ciclisti che nonostante le condizioni metereologiche avverse non hanno desistito e hanno voluto essere presenti alla bella escursione nel territorio di Briatico. Un percorso che si è snodato dal mare fino a raggiungere i resti della vecchia Briatico distrutta dal terremoto del 1783.

“La bici – afferma Mancuso -, è il mezzo ideale per scoprire un territorio ricco di bellezze paesaggistiche storico-culturali. È difficile raccontare cosa sia, perché ha insito in sé un forte valore simbolico. Tante le emozioni. Non c’è nessun premio da vincere e nessun traguardo da tagliare: basta semplicemente portarsi la bici e pedalare. Il vero premio è l’allegria. Perché Bike Days è soprattutto felicità, è il piacere di stare insieme e di condividere il proprio spazio con gli altri, di ridere con gli amici, di lasciar andare i pensieri e correre via, liberi, tra la natura , nonostante la pioggia, il caldo e il sudore. La bici è l’adrenalina di svegliarsi all’alba ed imbracciare la bicicletta.  È soprattutto, da quarant’anni, l’espressione di una grande identità collettiva che vuole recuperare la sua dignità. Grazie a tutti coloro che con la loro presenza hanno contribuito a creare momenti di sana e piacevole aggregazione. Arrivederci alla prossima edizione”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Pizzo Calabro: va a fuoco una vettura in un garage, evacuato un immobile

Next Article

Atletica San Costantino Calabro, sempre ai nastri di partenza e raggiungendo ottimi risultati

You may also like