Isola Capo Rizzuto (KR), denunciato un uomo per l’uccisione di un cane
Isola Capo Rizzuto (KR), denunciato un uomo per l’uccisione di un cane

MediterraneiNews.it

Isola Capo Rizzuto (KR), denunciato per l’uccisione di un cane

I militari della stazione CC forestale Crotone, nel corso di un sopralluogo eseguito nei giorni scorsi in seguito ad una segnalazione hanno rinvenuto un cane soffocato dalla catena cui era stato legato.

L’accertamento era stato fatto insieme al personale del Servizio veterinario dell’Azienda sanitaria provinciale. Il cane, un genotipo del gruppo Bull Terrier, di colore scuro e pettorina bianca, era stato maldestramente assicurato con una lunga catena ad un gancio sistemato più in alto dell’altezza del collare. Tale circostanza, insieme alla vicinanza di una rete metallica cui la catena è rimasta impigliata, è risultata fatale per l’animale. È stato escluso, infatti, che il cane appartenente ad un gruppo noto per la vivacità e forte vigoria dei suoi esemplari sia rimasto vittima dell’intervento di persone estranee. Vicino ad esso era stato assicurato, anche esso con una catena, un altro cane.

Il possessore del cane, un operaio isolitano di 25 anni, è stato deferito all’Autorità giudiziaria per maltrattamento di animali. L’uomo è stato sanzionato, inoltre, per violazioni di carattere amministrativo, inerenti la gestione del cane.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera Marina, incendiata un’auto

Sarebbero di natura dolosa le cause alla base dell’incendio che, nella notte fra sabato e domenica, ha completamente distrutto, nella frazione Marina del comune tirrenico vibonese, una Fiat, modello “Panda”, di proprietà di Gregorio Malvaso domiciliato a Rosarno. Il fatto ha avuto come “teatro” il quartiere “Bonifica”, area interna della frazione…

Leggi tutto »

S. Onofrio (VV), beccato nuovamente dai carabinieri mentre tentava di incendiare una macchina

E’ stato colto di nuovo in flagranza di reato F.O.  classe ’81, soggetto pregiudicato di S. Onofrio, già noto alle forze dell’ordine, che nel mese di dicembre aveva incendiato il presepe della piazza e sottratto la statua di Gesù bambino. Questa mattina, i militari del Norm – Aliquota Radiomobile ,…

Leggi tutto »
Isola Capo Rizzuto (KR), denunciato un uomo per l’uccisione di un cane