Filandari, sequestrata discarica abusiva

Nessun commento Share:

In merito alla discarica abusiva scoperta da Carabinieri Forestali presso Filandari in località “TUFO, dove si segnala il ritrovamento di varie tipologie di rifiuti urbani e speciali non pericolosi : scarti di demolizioni edili, materiale ferroso, plastico, terre e rocce da scavo, residui di potatura e ingombranti . in un’area di 500 metri quadri , e gli stessi a valle della discarica interessano anche l’alveo di un fiume denominato “Fosso Corniglio” affluente del Mesima .

Dalle notizie di diverse testate giornalistiche si evince, che l’area è stata posta sotto sequestro è affidata alla custodia al responsabile dell’ufficio tecnico del comune di Filandari , avviata anche un’informativa presso la procura contro Ignoti. Come capo gruppo di minoranza “Lega Salvini Premier” , Più volte ho sollecitato il problema inerente alla discarica in località “TUFO” . anche attraverso gli organi di stampa ,

I colpevoli di tale scempio vanno individuati nell’amministrazione comunale di Filandari , in quanto con cadenza quasi giornaliera, conferivano materiali di qualsiasi genere e tipologia. Tutti i lavori che sono stati fatti negli ultimi mesi da parte degli operai del comune, hanno avuto come luogo di stoccaggio la discarica in contrada “TUFO” ,infatti nella stessa si trovano tutti i materiali raccolti nella pulizia di strade, altre piccole discariche e della potatura degli alberi e parti di arredo delle villette comunali. E’ noto a tutti cittadini come quella discarica fosse ad uso esclusivo del comune ,

In un consiglio comunale ho sollecitato anche il problema della raccolta di alcune tipologie di ingombranti, che venivano svolte dal comune arbitrariamente , in quanto l’incaricato di svolgere tale servizio era da contratto la ditta che si occupava della raccolta e trasporto rifiuti .

Sempre dalla stampa apprendo, che nella discarica siano stati trovati parecchi rifiuti ingombranti , il dubbio mi sorge spontaneo: che fine hanno fatto gli ingombranti che il comune con il proprio mezzo raccoglieva ??

Visto l’informativa alla procura da parte dei Carabinieri, credo sia giusto che si faccia luce su questo fatto gravissimo con parecchi reati e responsabilità , Mi metto a disposizione della procura per chiarire e soprattutto assicurare alla giustizia i responsabili , il sito ora dovrà essere urgentemente bonificato come partito politico mi farò carico di questa istanza per attivare immediatamente tutte le procedure di bonifica, la salute del cittadino e l’integrità dei nostri luoghi devono essere tutelati e protetti .

Condividi questo Articolo
Previous Article

Cosenza, Rembrandt. I cicli grafici, le sue più belle incisioni

Next Article

Votazioni in Abruzzo. Vince il centrodestra. Per gli altri necessita ritrovare la strada.

You may also like