MediterraneiNews.it

Soriano, Domenico Cocciolo annuncia la propria ricandidatura nella lista “La Città del Sole”

Il consigliere di maggioranza al Comune di Soriano, Domenico Cocciolo, ha annunciato la propria ricandidatura nella lista “La Città del Sole”, guidata dall’attuale primo cittadino Francesco Bartone, alla prossima tornata elettorale. Ad annunciarlo, in un comunicato, è lo stesso componente dell’assise cittadina.

“Il 26 Maggio di cinque anni fa La “Città del Sole” vinceva la tornata elettorale che l’avrebbe portata ad amministrare Soriano. Oggi il mio doveroso bilancio, decisamente in attivo, racconta di tempi dilatati e carichi di fermento, di momenti di confronto e mai di scontro, si colora di gioia e si arricchisce, non solo di conoscenze, ma, di amicizie salde e sincere. Un tempo relativamente breve, ma nella mia percezione infinito, che racconta di un gruppo di persone diventate “famiglia”, ecco, questo sono stati i mie cinque intensi anni come Amministratore della nostra splendida Soriano, anni che rimarranno impressi nella mia mente e nel mio cuore e di cui voglio ringraziare oggi il nostro Sindaco, Francesco Bartone, mio mentore e maestro di vita.

Mille ricordi ed un turbinio di emozioni questi cinque anni, dai giorni della frenetica ed appassionante campagna elettorale, al mio primo comizio, dalle mattine da “operaio” ai pomeriggi da “giardiniere”, dai primi incontri per promuovere Soriano a capitale della cultura alla fatica fisica per riuscire a realizzare i tanti programmi predisposti e sopra tutti un sogno: la realizzazione della “politica del fare”, quella di cui tutti parlano ma che non si vede mai da nessuna parte, quella che in Calabria, più che in tutto il resto d’Italia, avremmo dovuto avere nel sangue perché tramandata dai greci, quella che oggi tanti Comuni ci invidiano e per fortuna cercano di imitare.

È proprio quella politica, quel sogno iniziato per gioco e diventato passione che si traduce oggi nella ferma volontà di servire Soriano e la popolazione tutta e mi spinge, in vista delle prossime Elezioni Amministrative, a riconfermare la mia candidatura nella lista”La città del Sole” con Francesco Bartone Sindaco, certo che continueremo, grazie al vostro supporto, il lavoro iniziato per rendere Soriano sempre più bella e vivibile….”

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Parghelia (VV), arrivano i carabinieri e lancia lo zaino con 11 dosi di marijuana: arrestato giovane

I Carabinieri della Stazione di Tropea hanno eseguito una perquisizione domiciliare in una via centrale di Parghelia. Nei giorni precedenti, infatti, i militari erano stati insospettiti da un insolito e frenetico via vai di giovani – specialmente nelle ore notture – in un zona del centro cittadino e hanno individuato come…

Leggi tutto »

Pasquetta in Calabria: tante presenze tra montagna, borghi e musei.

E’ stata una Pasquetta positiva per la calabria in termine di presenze. A dirlo sono i dati registrati sia dai musei che dai borghi incantati della nostra regione nonchè i ristoratori e gli agriturismi. ma andiamo con ordine. Nel cosentino ha fare da padrona è stata tutta la zona della…

Leggi tutto »