MediterraneiNews.it

Soriano, Domenico Cocciolo annuncia la propria ricandidatura nella lista “La Città del Sole”

Il consigliere di maggioranza al Comune di Soriano, Domenico Cocciolo, ha annunciato la propria ricandidatura nella lista “La Città del Sole”, guidata dall’attuale primo cittadino Francesco Bartone, alla prossima tornata elettorale. Ad annunciarlo, in un comunicato, è lo stesso componente dell’assise cittadina.

“Il 26 Maggio di cinque anni fa La “Città del Sole” vinceva la tornata elettorale che l’avrebbe portata ad amministrare Soriano. Oggi il mio doveroso bilancio, decisamente in attivo, racconta di tempi dilatati e carichi di fermento, di momenti di confronto e mai di scontro, si colora di gioia e si arricchisce, non solo di conoscenze, ma, di amicizie salde e sincere. Un tempo relativamente breve, ma nella mia percezione infinito, che racconta di un gruppo di persone diventate “famiglia”, ecco, questo sono stati i mie cinque intensi anni come Amministratore della nostra splendida Soriano, anni che rimarranno impressi nella mia mente e nel mio cuore e di cui voglio ringraziare oggi il nostro Sindaco, Francesco Bartone, mio mentore e maestro di vita.

Mille ricordi ed un turbinio di emozioni questi cinque anni, dai giorni della frenetica ed appassionante campagna elettorale, al mio primo comizio, dalle mattine da “operaio” ai pomeriggi da “giardiniere”, dai primi incontri per promuovere Soriano a capitale della cultura alla fatica fisica per riuscire a realizzare i tanti programmi predisposti e sopra tutti un sogno: la realizzazione della “politica del fare”, quella di cui tutti parlano ma che non si vede mai da nessuna parte, quella che in Calabria, più che in tutto il resto d’Italia, avremmo dovuto avere nel sangue perché tramandata dai greci, quella che oggi tanti Comuni ci invidiano e per fortuna cercano di imitare.

È proprio quella politica, quel sogno iniziato per gioco e diventato passione che si traduce oggi nella ferma volontà di servire Soriano e la popolazione tutta e mi spinge, in vista delle prossime Elezioni Amministrative, a riconfermare la mia candidatura nella lista”La città del Sole” con Francesco Bartone Sindaco, certo che continueremo, grazie al vostro supporto, il lavoro iniziato per rendere Soriano sempre più bella e vivibile….”

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Giuseppe Gualtieri è il nuovo Prefetto di Vibo Valentia.

E’ Giuseppe Gualtieri, il nuovo Prefetto di Vibo valentia. Un ritorno il suo, nella nostra terra, dove aveva guidato la Questura, prima di essere nominato dirigente della Squadra Mobile di Palermo.  Il nome di Gualtieri – catanzarese 64 anni – è legato alla cattura di Bernardo Provenzano, capo riconosciuto di Cosa Nostra, arrestato…

Leggi tutto »

Soriano Calabro: il Comune consegna gli impianti sportivi della zona “PIP”.

Già fra dieci giorni saranno consegnati gli impianti sportivi della zona “PIP” del comune di Soriano Calabro. Lo rende noto il sindaco Francesco Bartone che tra l’altro ci conferma “ che i diversi campi di gioco  saranno disponibili al godimento dei sorianesi degli sportivi piccoli e grandi che ne faranno…

Leggi tutto »