la-gamont-festeggia-i-40-anni-di-attivita-leader-nel-campo-degli-accessori-metallici-per-lalta-moda-italiana
la-gamont-festeggia-i-40-anni-di-attivita-leader-nel-campo-degli-accessori-metallici-per-lalta-moda-italiana

MediterraneiNews.it

La Gamont festeggia 40 anni di attività. Azienda leader, dal 1979, nel campo degli accessori metallici per l’alta moda italiana.

Nel settore delle minuterie metalliche per gli accessori dell’alta moda italiana, la Gamont srl è leader del settore con clienti che, nei 40 anni di attività, hanno saputo apprezzare la professionalità e l’alta qualità di rifinitura dei prodotti, ma anche e soprattutto l’affabilità del titolare Domenico Montuoro (in foto), originario di Nicotera, che ha saputo trasmettere i valori di stima e di amicizia ai clienti, in linea con la professionalità e la serietà nell’alta precisione sul lavoro. Accanto ad un uomo di successo, di norma, a sostenerlo al suo fianco vi è una  moglie discreta e straordinaria, in tal caso è Laura Vannini, fiorentina doc.

La Gamont, nel tempo, divenendo maggiorenni i figli Sara e Marco, (in foto) si sviluppa come azienda a conduzione familiare,  con dipendenti specializzati nei vari settori amministrativi e produttivi, lavorando con entusiasmo e dedizione in un ambiente armonioso e altamente professionale. L’Azienda è nata nel 1979 e compie quest’anno i suoi 40 anni di attività che verranno celebrati con una serie di eventi in Toscana.Con i suoi numerosi articoli in catalogo e con svariati oggetti in metallo per borse, scarpe, abbigliamento, bigiotterie, ed oggettistica varia costruita su ordinazione e modellata con macchinari di ultima generazione e rifiniti con l’arte di mani esperte da veri artisti del settore, in questi ultimi anni l’azienda ha subìto una notevole espansione con l’assunzione di addetti sempre più specializzati. <L’attenzione alla qualità è posta in ogni prodotto che forniamo.

E’ una delle caratteristiche principali della nostra azienda. Controlli di qualità rigorosi ci hanno permesso di essere leader da anni nel nostro settore – afferma il titolare Domenico Montuoro– altresì, seguiamo procedure di precisione rigorose che ci consentono di controllare ogni particolare durante l’intero processo di produzione, nel rispetto delle specifiche esigenze del cliente. Siamo abilitati a rilasciare certificazioni sui materiali, sui trattamenti termici e sui trattamenti superficiali. L’efficienza in ogni processo di produzione viene analizzata periodicamente per ottimizzare i tempi ed i costi, così da offrire, al nostro Cliente, sempre il miglior prezzo a fronte della migliore qualità. In 40 anni abbiamo raggiunto livelli altissimi di specializzazione e siamo in grado di realizzare nuovi prodotti talmente rifiniti, da soddisfare le  richieste specifiche del cliente, con l’ausilio di una esperienza tecnica che deriva anche dalla conoscenza profonda del particolare mercato di settore. Costruiamo prototipi sulla base di un disegno tecnico che parte da una idea creativa realizzata insieme al cliente che coinvolgiamo nelle varie fasi progettuali e produttive che vanno dal grezzo fino al prodotto finito galvanizzato e/o verniciato con incisioni laser. Siamo specialisti sulla piegatura, tranciatura e sul taglio dei metalli a filo, in elettroerosione. Nel campo della costruzione di stampi e punzoni siamo leader con circa 5000 stampi in deposito che ci permettono di realizzare una infinità di prodotti unici e di alta qualità>.

La Gamont ha sede a Calenzano nel cuore produttivo dell’hinterland di Firenze e, prerogativa particolare,  non è solo conosciuta per le sue attività aziendali, ma è anche un riferimento culturale nel campo della moda, delle arti, della cultura e dello sport per aver sponsorizzato ed ospitato vari momenti di promozione culturale che spaziano dalla Giornata memorabile, nel 2013, per il Sitting-Volley nel Parco di Villa Montalvo. Altresì, ha riscosso successo l’evento organizzato dalla Pallavolo Bacci di Campi Bisenzio, in occasione della settimana dello sport. Nel 2016, la Gamont, ha sponsorizzato ed ospitato, negli ampi locali dell’azienda, il ricordo allo stimato e fraterno artista Claudio Cavallini, in arte Kevo Cavallini, scomparso nel 2015.

Una pomeriggio di cultura patrocinata dai Comuni di Calenzano, Pontassieve e Campi Bisenzio che è stata l’occasione per ripercorrere le tappe della storia artistica di Kevo, unendo i ricordi di quanti gli hanno voluto bene come amico e lo hanno stimato come artista. “La poesia del legno”, questo il titolo della mostra permanente delle opere che è stata dedicata all’artista, esponendo il meglio della produzione artistica nata dalla sua passione per l’incisione del legno.

Sempre all’interno dei locali della Gamont, nel 2018 è stato ospitato il “Subbuteo Club North Florence”per l’undicesima tappa del “Gran Prix Toscana Liguria Umbria”, torneo regionale di Seconda categoria. L’attuale staff della Gamont è composto dal presidente Domenico Montuoro, dai figli Marco e Sara, rispettivamente Direttore di Produzione e Responsabile dell’Ufficio acquisto fornitori, dalla responsabile della contabilità, Grazia Mottula (in foto a sinistra) e dalla responsabile Gestione ordini clienti, Laura Cupoli. (in foto a destra)

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Presentato il primo musical del Natale tutto made in Vibo Valentia.

Un musical del Natale tutto made in Vibo Valentia  è l”evento  voluto dalla Parrocchia Spirito Santo di Vibo Valentia e realizzato in collaborazione con la scuola di musica New Beat, é stato illustrato dalle autrici Ivana Ventura e Stella Sorrentino che hanno lavorato alla sceneggiatura dello spettacolo, scrivendone i testi…

Leggi tutto »

Cessaniti (VV), alla guida dello scuolabus senza assicurazione obbligatoria. Pulmino sequestrato

Continuano i controlli alla circolazione stradale da parte delle gazzelle del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia. Nel primo pomeriggio di oggi a Cessaniti i militari dell’arma hanno effettuato un controllo alla circolazione stradale nei confronti di uno scuolabus di proprietà del Comune di Cessaniti. Il…

Leggi tutto »
la-gamont-festeggia-i-40-anni-di-attivita-leader-nel-campo-degli-accessori-metallici-per-lalta-moda-italiana