Scuola, Rosanna Barbieri nuovo dirigente reggente dell’Ambito Territoriale di Vibo Valentia

Nessun commento Share:

Rosanna Barbieri è stata appena individuata come dirigente reggente dell’Ufficio IV dell’Usr Calabria – Ambito Territoriale di Vibo Valentia. Il provvedimento fortemente voluto dal direttore generale, Maria Rita Calvosa, è stato registrato dagli organi di controllo ed è immediatamente operativo.

Si tratta di un felice ritorno nella città di Vibo Valentia, dove la stessa ha già svolto lo stesso compito qualche anno fa. Dirigente tecnico con lunga esperienza come Dirigente scolastico, la Barbieri vanta un curriculum di tutto rispetto dimostrando in questi anni grande attenzione verso la scuola calabrese ed in particolare verso quella vibonese.

Arriva in un momento molto delicato per il panorama politico provinciale dopo che Vibo Valentia è stata collocata all’ultimo posto per la qualità della vita e gran parte della popolazione ritiene che il miglior riscatto possa partire esclusivamente dal mondo scolastico.

“Proprio grazie alla sua professionalità – afferma Raffaele Vitale, segretario generale Cisl Scuola VV-CZ-KR -,  la Barbieri sarà subito impegnata sul fronte dei problemi relativi alla mobilità del personale, alle nuove autonomie scolastiche a seguito di dimensionamento, agli organici e alle diverse problematiche che interessano il sistema scolastico vibonese. Saprà di certo valorizzare il ruolo degli uffici scolastici provinciali, impegnati nel coordinamento di vari settori della pubblica istruzione, e portato avanti con estrema professionalità dal personale in servizio presso la struttura vibonese. A lei, gli auguri di un proficuo lavoro e la disponibilità alla collaborazione per la soluzione dei numerosi problemi che interessano la nostra provincia”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Lamezia Terme, Le donne tra Mistica e politica incontro con Antonietta Potente

Next Article

Nicotera. Sanzionato dai Vigili Urbani. Tolleranza zero verso chi getta tra i rifiuti, pneumatici ed altro materiale, che va smaltito a norma di legge.

You may also like