Corigliano-Rossano (CS), la polizia arresta un ladro scippatore seriale

Nessun commento Share:

Personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. Corigliano-Rossano, ha tratto in arresto in flagranza del reato di furto aggravato nell’area Rossano di Corigliano-Rossano, R. G., classe ’97, pluripregiudicato per reati specifici ed in atto la misura cautelare dell’obbligo della presentazione alla p.g. Lo stesso negli ultimi mesi si era reso responsabile di altri furti e scippi nella zona.

Nello specifico personale della Squadra Volante, durante il normale servizio di controllo del territorio, transitando su viale Sant’Angelo, notava delle persone che si agitavano nei pressi della Chiesa del Sacro Cuore perché era appena stato consumato, ai danni di una signora presente all’interno della stessa parrocchia, il furto di una borsa, con all’interno soldi documenti ed oggetti vari, nel mentre la stessa unitamente al parroco e ad altre persone effettuava dei lavori di preparazione alla celebrazione delle Sante Ceneri.

Gli operatori di Polizia, prese le prime descrizioni del soggetto, si sono posti immediatamente alla sua ricerca riuscendo ad individuarlo a poche centinaia di metri con ancora la borsa della signora.

Il soggetto, in seguito identificato per R. G., alla vista della volante della Polizia di Stato si è dato alla fuga cercando di disfarsi della borsa rubata, ma gli operatori di Polizia si si sono posti prontamente al suo inseguimento bloccandogli le vie di fuga e riuscendo a fermarlo dopo pochi metri.

Il fermato, dopo le formalità di rito, visti gli elementi di reità raccolti e i numerosi precedenti specifici, è stato tratto in arresto per furto aggravato e tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari per come disposto dal P.M. di turno presso la Procura di Castrovillari. La refurtiva recuperata è stata riconsegnata alla vittima.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera (VV), la storia della città in un libro di Pasquale Barbalace

Next Article

Volley Club Nicotera, cresce l’attesa per la semifinale di coppa “Trofeo dei Due Mari”

You may also like