Vibo Valentia, a Federica, figlia di Maria Chindamo, il “Premio nazionale Donna e legalità”

Nessun commento Share:

Questa mattina, Federica Chindamo ha ricevuto il “Premio Nazionale Donna e Legalità” per l’anno 2019.

La cerimonia, organizzata, nell’ambito del progetto “Io non ci sto…. a vivere nella paura”, dall’associazione Animed, che da diversi anni affronta i temi della violenza di genere, del bullismo e della legalità, si è svolta nell’auditorium della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia.

Il premio è alla sua terza edizione: il primo anno ne sono stati insigniti i genitori di Fabiana Luzzi, uccisa a Corigliano Calabro (CS); lo scorso anno destinataria del riconoscimento, il Procuratore Aggiunto di Cosenza, Marisa Manzini.

Alla cerimonia di questa mattina il premio è andato a Federica Chindamo, figlia della scomparsa Maria Chindamo, per il coraggio e la determinazione dimostrati nel pretendere di conoscere la verità sulla sorte della madre. Il riconoscimento le è stato consegnato dal Questore di Vibo Valentia Andrea Grassi.

All’evento ha partecipato una folta rappresentanza di studenti provenienti anche da province limitrofe. A catturare la loro attenzione, le parole del Procuratore della Repubblica di Cosenza, Mario Spagnuolo, dei giornalisti Carmelo Abbate e Arcangelo Badolati e del Questore Grassi, oltre a quelle del Presidente dell’nimed, Cinzia Falcone, che ha anche svolto il compito di moderare gli interventi.

In platea erano presenti le massime autorità civili e militari della provincia: il Commissario Straordinario del Comune, il Procuratore della Repubblica f.f., il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, il Comandante della Capitaneria di Porto, rappresentanti della Prefettura, nonché funzionari e personale della Questura e della Polizia di Stato.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Comitato civico per promuovere le celebrazioni del cinquantesimo anniversario della fondazione del museo archeologico di Vibo Valentia

Next Article

Under 17 C5, il Nicotera contende la vittoria finale alla forte Vibonese

You may also like