Joppolo (VV), domenica l’inaugurazione del percorso escursionistico del Cai

Nessun commento Share:
Domenica 31 marzo 2019 sarà inaugurato il percorso escursionistico Club alpino Italiano (Cai), trekking mare-monti.
L’evento che riveste particolare importanza è organizzato dalla associazione Fiab San Costantino Calabro Bicinsieme Paesaggi in Movimento con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Joppolo guidata dal sindaco Carmelo Mazza e dal Cai sezione di Catanzaro.
Un percorso di 5 chilometri con un dislivello di 800 metri che offre spunti naturalistici di eccezionale bellezza.
Si partirà dal lungomare di Joppolo, lungo la collina si salirà fino al santuario della Madonna del Carmelo a Monte Poro.
Il lavoro attento e certosino degli organizzatori ha consentito la fruibilità di questo bellissimo sentiero panoramico dal quale si gode una vista panoramica mozzafiato sulla piana di Gioia Tauro, le isole Eolie e sullo stretto di Messina.
Un’occasione da non perdere per gli appassionati del trekking e dell’escursionismo. Numerose le adesioni anche da fuori provincia per questo appuntamento importante di sana aggregazione che consente di scoprire un territorio della provincia Vibonese ricca di bellezze paesaggistiche degne di nota. La bellezza del territorio viaggia a braccetto con la tradizione gastronomica e, per questo, giunti a Monteporo ci sarà la possibilità di degustare i prodotti tipici e le eccellenze della zona.
Appuntamento, quindi, a domenica, ritrovo ore 8 partenza ore 9, sul lungomare di Joppolo, lato Pineta, per l’inaugurazione del percorso che diverrà un punto di riferimento per gli appassionati del trekking.
Condividi questo Articolo
Previous Article

Intelligenza artificiale. Intervista al prof. Marino dell’Università Mediterranea.

Next Article

E’ legittimo difendersi per legge. Approvato il testo.

You may also like