Monterosso Calabro (VV), lo scrittore Domenico Pujia premiato alla manifestazione “Uniti per la legalità”

Nessun commento Share:

Il racconto “Portatemi in paradiso” dello scrittore monterossino Domenico Pujia è stato premiato alla terza edizione della manifestazione letteraria “Uniti per la Legalità”, svoltasi ieri a Melito di Napoli.

L’opera narra un fatto realmente accaduto il 24 giugno 2014, una bambina di Caivano vittima di abusi e uccisa. “Questo racconto -afferma l’autore- è anche un modo per ricordare la piccola martire dei nostri tempi”.

Il premio consegnato a Pujia per mano del sindaco di Melito di Napoli, adduce la seguente motivazione: “La violenza vista con gli occhi di una bambina a cui vengono infranti i sogni in un tragico volo. Prosa che ci propone spunti di profondo contenuto e che ci induce a riflessioni e meditazioni interiori”.

“Portatemi in paradiso” sta ricevendo numerosi consensi e riconoscimenti: dopo esser stato premiato recentemente a Reggio Calabria, pochi giorni fa è stato apprezzato anche in Campidoglio.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il Congresso Mondiale delle Famiglie: “Il caso Smirnov e’ stato montato ad arte”

Next Article

San Calogero e Vibo Valentia, i Vigili del Fuoco intervengono per domare un incendio e per la rimozione di un’antenna pericolante

You may also like