L’avv. Stefano Luciano prosegue la “campagna di ascolto dei cittadini”

Nessun commento Share:

L’avv. Stefano Luciano – candidato a Sindaco alle prossime elezioni amministrative  – nel proseguire la  campagna di ascolto dei cittadini, ieri pomeriggio ed insieme al già vicepresidente della Provincia, Avv. Giuseppe Policaro, ha incontrato i rappresentanti degli Ordini Professionali degli Architetti e degli Ingegneri,  al fine di rilevare personalmente le problematiche a cui costoro vanno incontro nell‘esercizio della loro attività.
I professionisti presenti a colloquio hanno evidenziato e lamentato la mancata valorizzazione del territorio – sia del centro città sia delle frazioni vibonesi –  e l’inadeguata distribuzione e manutenzione del verde pubblico.
Sarebbe opportuno garantire la qualità architettonica  delle progettazioni che dovrebbero essere sottoposte a controlli preventivi costanti.
Bisognerebbe, inoltre, procedere alla redazione del piano strutturale ed alla riduzione del rischio idrogeologico del territorio con la garanzia di interventi mirati e puntuali.
Anche l’affidamento dei lavori pubblici ai professionisti, iscritti agli ordini degli architetti e degli ingegneri della provincia, determinerebbe il superamento della attuale preoccupante  fase di  immobilismo professionale lamentata dai rappresentanti intervenuti a colloquio.
Tutte le problematiche possono trovare soluzione in un confronto stabile e costante tra l’amministrazione comunale e gli ordini professionali, disponibili a creare una sinergia.

L’avv. Stefano Luciano – preso atto delle segnalazioni e delle richieste e proposte avanzate – ha assunto l’impegno di tenerne conto nell’articolazione del proprio programma relativamente alla nuova amministrazione.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Vibo Valentia, “We dont have time” A lezione di riciclo – I circoli Legambiente e l’Istituto Comprensivo Garibaldi – Buccarelli a tutela dell’ambiente

Next Article

Beneficenza e risate a Rende con Laportaperta, nuovo spettacolo comico della compagnia teatrale Confluenze

You may also like