MediterraneiNews.it

L’avv. Stefano Luciano prosegue la “campagna di ascolto dei cittadini”

L’avv. Stefano Luciano – candidato a Sindaco alle prossime elezioni amministrative  – nel proseguire la  campagna di ascolto dei cittadini, ieri pomeriggio ed insieme al già vicepresidente della Provincia, Avv. Giuseppe Policaro, ha incontrato i rappresentanti degli Ordini Professionali degli Architetti e degli Ingegneri,  al fine di rilevare personalmente le problematiche a cui costoro vanno incontro nell‘esercizio della loro attività.
I professionisti presenti a colloquio hanno evidenziato e lamentato la mancata valorizzazione del territorio – sia del centro città sia delle frazioni vibonesi –  e l’inadeguata distribuzione e manutenzione del verde pubblico.
Sarebbe opportuno garantire la qualità architettonica  delle progettazioni che dovrebbero essere sottoposte a controlli preventivi costanti.
Bisognerebbe, inoltre, procedere alla redazione del piano strutturale ed alla riduzione del rischio idrogeologico del territorio con la garanzia di interventi mirati e puntuali.
Anche l’affidamento dei lavori pubblici ai professionisti, iscritti agli ordini degli architetti e degli ingegneri della provincia, determinerebbe il superamento della attuale preoccupante  fase di  immobilismo professionale lamentata dai rappresentanti intervenuti a colloquio.
Tutte le problematiche possono trovare soluzione in un confronto stabile e costante tra l’amministrazione comunale e gli ordini professionali, disponibili a creare una sinergia.

L’avv. Stefano Luciano – preso atto delle segnalazioni e delle richieste e proposte avanzate – ha assunto l’impegno di tenerne conto nell’articolazione del proprio programma relativamente alla nuova amministrazione.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Coldiretti: l’ indicazione di origine, un indubbio vantaggio per il sistema produttivo calabrese

Ad oggi l’etichetta di origine sulla spesa – informa Coldiretti – possiamo trovarla nei seguenti cibi che hanno quindi l’indicazione di origine: carne di pollo e derivati, carne bovina, frutta e verdura fresche, uova, miele, extravergine di oliva, pesce, derivati del pomodoro e sughi pronti, latte e formaggi, pasta, riso, tartufi e…

Leggi tutto »

Joppolo (VV), inaugurato con successo il sentiero Cai “715 Maremonti”

Oltre le più rosee aspettative l’inaugurazione del sentiero Cai “715 Maremonti” che dal lungomare di Joppolo conduce nella bellissima località Monte Poro dove ha sede il santuario della Madonna del Carmelo. L’evento promosso dall’associazione “Bicinsieme Paesaggi in Movimento San Costantino” guidata da Raffaele Mancuso, con la collaborazione del volontario Sisto…

Leggi tutto »