MediterraneiNews.it

L’avv. Stefano Luciano prosegue la “campagna di ascolto dei cittadini”

L’avv. Stefano Luciano – candidato a Sindaco alle prossime elezioni amministrative  – nel proseguire la  campagna di ascolto dei cittadini, ieri pomeriggio ed insieme al già vicepresidente della Provincia, Avv. Giuseppe Policaro, ha incontrato i rappresentanti degli Ordini Professionali degli Architetti e degli Ingegneri,  al fine di rilevare personalmente le problematiche a cui costoro vanno incontro nell‘esercizio della loro attività.
I professionisti presenti a colloquio hanno evidenziato e lamentato la mancata valorizzazione del territorio – sia del centro città sia delle frazioni vibonesi –  e l’inadeguata distribuzione e manutenzione del verde pubblico.
Sarebbe opportuno garantire la qualità architettonica  delle progettazioni che dovrebbero essere sottoposte a controlli preventivi costanti.
Bisognerebbe, inoltre, procedere alla redazione del piano strutturale ed alla riduzione del rischio idrogeologico del territorio con la garanzia di interventi mirati e puntuali.
Anche l’affidamento dei lavori pubblici ai professionisti, iscritti agli ordini degli architetti e degli ingegneri della provincia, determinerebbe il superamento della attuale preoccupante  fase di  immobilismo professionale lamentata dai rappresentanti intervenuti a colloquio.
Tutte le problematiche possono trovare soluzione in un confronto stabile e costante tra l’amministrazione comunale e gli ordini professionali, disponibili a creare una sinergia.

L’avv. Stefano Luciano – preso atto delle segnalazioni e delle richieste e proposte avanzate – ha assunto l’impegno di tenerne conto nell’articolazione del proprio programma relativamente alla nuova amministrazione.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Vibo: Prefetto convoca riunione straordinaria di coordinamento delle forze di polizia.

Il prefetto di Vibo Valentia Guido Longo ha convocato per la serata odierna una riunione tecnica straordinaria di coordinamento delle forze di polizia. La riunione si è resa necessaria a seguito dell’intensificarsi di attentati ed atti intimidatori verificatisi in questi ultimi giorni in alcuni centri della provincia, non ultimo il gravissimo attentato…

Leggi tutto »

Vibo Valentia, occultava al Fisco i compensi ricevuti come medico

Nell’ambito di una minuziosa attività info-investigativa tesa all’individuazione dei fenomeni evasivi connotati da maggiore indice di pericolosità, i militari della Compagnia della Guardia di Finanza hanno avviato una verifica fiscale nei confronti di un professionista che, da diversi anni, esercitava in provincia l’attività medica senza dichiarare al Fisco i compensi…

Leggi tutto »