Vibo Valentia, in corso l’operazione “Errore fatale”: decapitati i vertici dei Mancuso

Nessun commento Share:

La Polizia di Stato, a conclusione di complesse indagini, svolte dalle Squadre Mobili di Vibo Valentia e Catanzaro e dal Servizio Centrale Operativo di Roma, coordinate dalla Procura Distrettuale Antimafia di Catanzaro, dalle prime ore di stamane, sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 4 soggetti, ritenuti responsabili del tentato omicidio di Francesco Mancuso e dell’omicidio di Raffaele Fiamingo, avvenuto a Spilinga nel luglio 2003, e considerati al vertice della ndrangheta vibonese.

Quasi 50 uomini stanno eseguendo arresti e perquisizioni a Vibo Valentia, Milano e Prato.

Andrea Grassi

Le attività d’indagine, supportate anche da dichiarazioni rese da collaboratori di giustizia, hanno permesso di accertare che l’omicidio era maturato per contrasti insorti nella gestione delle attività criminali tra i componenti della famiglia Mancuso – in particolare la fazione capeggiata da Ciccio Mancuso, alias Tabacco, e quella guidata da Cosmo Mancuso, alias Michele.

“Sono fiero di essere il Questore di Vibo Valentia perché qui ci sono risorse per lavorare – afferma il questore di Vibo Valentia, Andrea Grassi -. L’operazione di oggi, dopo pochi giorni da quella che ha smantellato la cosca dei Piscopisani, colpisce il cuore dei Mancuso. Tutto questo grazie agli uomini ed alle donne della Polizia di Vibo Valentia, di Catanzaro e dello SCO. E grazie alla Procura Antimafia di Nicola Gratteri”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

11 aprile “Giornata del mare e della cultura marina”. Tanti gli eventi anche in Calabria

Next Article

Soverato (CZ), sequestrati dalla Polizia Stradale prodotti caseari privi di tracciabilità e in cattive condizioni igieniche

You may also like