Soverato (CZ), sequestrati dalla Polizia Stradale prodotti caseari privi di tracciabilità e in cattive condizioni igieniche

Nessun commento Share:

Nell’ambito di servizi specifici mirati al controllo di mezzi adibiti al trasporto di alimenti per verificarne l’esatta conservazione ed il corretto trasporto, gli agenti della  Sezione Polizia Stradale di Catanzaro hanno sequestrato diversi prodotti caseari.

Una pattuglia del Distaccamento di Soverato, lungo la strada statale 106 nei pressi di Soverato, ha proceduto al controllo di un furgone frigo che trasportava dei latticini. Nel corso della verifica del mezzo i poliziotti hanno constatato che i prodotti erano contenuti in delle cassette di plastica privi di etichettatura e di qualsiasi documento attestante la provenienza o la tracciabilità, ma soprattutto non erano rispettate nemmeno le minime disposizioni igienico sanitarie nella fase del trasporto. Infatti nel vano di carico del veicolo erano presenti residui vegetali e sporcizia di ogni genere.

A coadiuvare gli agenti per ulteriori e specifici accertamenti è intervenuto sul posto personale del Servizio Veterinario dell’Asp di Catanzaro del distretto di Soverato, che dopo gli accertamenti ha  provveduto a porre tutti i prodotti sotto sequestro sanitario per la loro successiva distruzione. Oltre al sequestro degli alimenti, sono state elevate sanzioni  amministrative per mancato rispetto delle norme sanitarie nonché per violazioni al Codice della Strada per un totale di circa 1.500,00 euro.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Vibo Valentia, in corso l’operazione “Errore fatale”: decapitati i vertici dei Mancuso

Next Article

Limbadi (VV), tenere viva la figura di Matteo Vinci e programmare il futuro della città

You may also like