MediterraneiNews.it

San Nicola da Crissa (VV), sorpreso a tagliare i cavi elettrici. Un arresto

Nel corso della mattinata odierna, i militari della locale Stazione, liberi dal servizio, hanno notato un soggetto intento ad armeggiare nei pressi di un terreno in località “Vecchio mulino”.

Osservando meglio, gli stessi, hanno constatato che il soggetto in questione stava tagliando dei cavi, risultati poi cavi elettrici contenenti rame.

In considerazione di ciò, i militari hanno deciso di intervenire bloccando il soggetto per effettuare ulteriori accertamenti. Nella circostanza gli stessi hanno verificato che i cavi erano stati asportati da una linea elettrica, sempre in località “Vecchio mulino”; i successivi accertamenti, ed in particolare la perquisizione veicolare, consentivano di accertare che all’interno della vettura in uso a M.P., 50enne originario del posto, erano presenti già 2 matasse di cavi elettrici, della stessa tipologia di quelli che erano appena stati asportati dalla linea elettrica, per complessivi 50 metri.

M.P., quindi, è stato dichiarato in arresto per furto in flagranza di reato e sempre nella mattinata odierna accompagnato presso gli uffici giudiziari del capoluogo dove è stato sottoposto al giudizio con rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato ma non è stata applicata alcuna misura cautelare.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il Babbo del Matteuccio nazionale…

Pino Macino, da Pupari & Pupi. Tiziano Renzi – dal caprino aspetto – è il papà – ma Lui direbbe “il babbo”-  del Matteuccio nazionale. Non ci fosse il figlio…nessuno si accorgerebbe di lui….ma qualcuno pensa il contrario. Fatto è che ogni tanto fa capolino qualche problema penale….e pare che…

Leggi tutto »

Testa o Spada? E’ un delinquente violento. Arrestato.

Pino Macino, da Pupari e Pupi La cosa che offende in questa vicenda di ordinaria violenza è la protervia di chi – non volendo dare risposte a domande di un giornalista che comunque il mestiere non lo conosce bene – parla con il solo linguaggio con il quale ha confidenza:…

Leggi tutto »