Angela Napoli (Risveglio Ideale) saluta il prefetto Michele Di Bari che lascia Reggio Calabria

Nessun commento Share:

“Nel momento in cui il prefetto di Reggio Calabria, Michele Di Bari, lascia il nostro territorio per assumere altro importante incarico nazionale presso il Viminale, da già vicepresidente delle Commissioni Parlamentari Antimafia ed oggi, da presidente dell’Associazione “Risveglio Ideale”, desidero porgergli ufficialmente un doveroso saluto congiunto ad immensa gratitudine per la sua attività svolta a Capo del territorio reggino”.

Sono le parole che Angela Napoli, presidente dell’associazione “Risveglio Ideale”, rivolge al prefetto Michele Di Bari che ha concluso la sua esperienza lavorativa a Reggio e andrà a ricoprire un prestigioso incarico presso il Ministero dell’Interno.

“Di Bari – afferma la Napoli – è stato un instancabile tutore della legalità ed ha attuato ogni forma di contrasto alla ‘ndrangheta ed alle collusioni con la stessa. E’ stato presente ed ha individuato e sollecitato le soluzioni ad ogni situazione emergenziale: dalla baraccopoli e tendopoli di San Ferdinando alla situazione dei lavoratori del Porto di Gioia Tauro, dalle “ex intoccabili vacche della ‘ndrangheta” alle numerose situazioni di mancanza di assistenza sanitaria per i cittadini del territorio. Ha sollecitato ed ottenuto la partecipazione elettorale anche nel comune di San Luca, da anni sottoposto a commissariamento. E’ stato leale e legale esecutore della vigente norma sullo scioglimento dei consigli comunali per infiltrazione mafiosa. Ha istituito il registro delle firme antindrangheta in un territorio dove questa organizzazione mafiosa ha pervaso anche pezzi delle Istituzioni, della politica e del mondo imprenditoriale. Il tutto sempre con quella grande umanità che dovrebbe caratterizzare ogni persona, ed ancor di più coloro che sono a capo delle Istituzioni”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Vigili del Fuoco di Vibo Valentia, concluso il corso interprovinciale per patenti di guida  di seconda categoria

Next Article

Nicotera: la Media ospita Elsa Tavella mamma di Francesco Vangeli e Matteo Luzza fratello di Pino Russo, giovani vittime di ‘ndrangheta

You may also like