MediterraneiNews.it

A Nicotera lo Spal Camp 2019

Nicotera ospiterà dal 16 al 22 giugno lo Spal Camp 2019 con la presenza di Sergio Floccari e di mister qualificati per ogni categoria.

Velsi – Solano – Ranzani

Nella giornata di ieri sono giunti in città, direttamente da Ferrara, Giampaolo Velsi, allenatore del settore giovanile della Spal e Gianluca Ranzani responsabile Spal Camp, che hanno visitato le location che dovranno accogliere i giovanissimi atleti che si iscriveranno al Camp.

Attraverso gli Spal Camp, rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, la società del presidente Walter Mattioli intende trasmettere ed alimentare l’amore per lo sport e i valori, impegno, rispetto, fiducia e onestà. Buone norme valide nella vita ancor prima che sul campo. Nella settimana dello Spal Camp, i tecnici insegneranno ai partecipanti, dalla mattina alle  8:30 fino al pomeriggio alle 18, la tecnica di base del calcio e tutti gli altri aspetti del gioco, per migliorare progressivamente le capacità di ciascun piccolo atleta. Un’imperdibile occasione formativa e di divertimento, quindi,  per tutti coloro che riconoscono nello sport e nel calcio una fase importante di crescita.

La società Asd Nicotera del presidente Mario Solano, rappresenta una delle cinque società Elite della Spal presenti in Italia. I migliori giovanissimi che si iscriveranno al Camp potranno recarsi, poi, a Ferrara per uno stage di 3-4 giorni al fine di essere valutati da tecnici societari.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il prossimo 25 aprile, torna a Nicotera marina il Rally su sabbia.

E’ giunta alla quarta edizione, il Rally su sabbia a Nicotera Marina, un appuntamento che – possiamo dire – costituisce quasi un anticipo sportivo della stagione estiva locale. Quest’anno, l’evento si terrà il 25 aprile prossimo dopo aver ottento le dovute autorizazioni dall’ufficio tecnico comunale. L’organazzazione – affidata all’associazione 14…

Leggi tutto »

Nicotera (VV), il vigile del fuoco Carmelo Longo riceve un elogio dal comando provinciale

Vivo compiacimento e apprezzamento è stato espresso dal Comandante Provinciale Domenico Monterosso, al nicoterese, vigile del Fuoco, Carmelo Longo il quale, in occasione di un incidente stradale avvenuto il 4 febbraio lungo la strada provinciale 32 durante il quale erano impegnati i pompieri diretti dal capo squadra Carmelo Scozzafava, “interveniva…

Leggi tutto »