MediterraneiNews.it

A Nicotera lo Spal Camp 2019

Nicotera ospiterà dal 16 al 22 giugno lo Spal Camp 2019 con la presenza di Sergio Floccari e di mister qualificati per ogni categoria.

Velsi – Solano – Ranzani

Nella giornata di ieri sono giunti in città, direttamente da Ferrara, Giampaolo Velsi, allenatore del settore giovanile della Spal e Gianluca Ranzani responsabile Spal Camp, che hanno visitato le location che dovranno accogliere i giovanissimi atleti che si iscriveranno al Camp.

Attraverso gli Spal Camp, rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, la società del presidente Walter Mattioli intende trasmettere ed alimentare l’amore per lo sport e i valori, impegno, rispetto, fiducia e onestà. Buone norme valide nella vita ancor prima che sul campo. Nella settimana dello Spal Camp, i tecnici insegneranno ai partecipanti, dalla mattina alle  8:30 fino al pomeriggio alle 18, la tecnica di base del calcio e tutti gli altri aspetti del gioco, per migliorare progressivamente le capacità di ciascun piccolo atleta. Un’imperdibile occasione formativa e di divertimento, quindi,  per tutti coloro che riconoscono nello sport e nel calcio una fase importante di crescita.

La società Asd Nicotera del presidente Mario Solano, rappresenta una delle cinque società Elite della Spal presenti in Italia. I migliori giovanissimi che si iscriveranno al Camp potranno recarsi, poi, a Ferrara per uno stage di 3-4 giorni al fine di essere valutati da tecnici societari.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Incentivare la cultura della donazione l’obiettivo della nuova iniziativa dell’Avis.

Nuova lodevole iniziativa quella che si terrà tra oggi e domani a Nicotera e frutto della cooperazione tra la sezione cittadina dell’Avis guidata dalla dinamica presidente Rita La Rosa e il locale cult della movida nicoterese “Fragole amare”. Oggi, venerdì 1 Settembre infatti, si svolgerà una inziativa di sensibilizzazione per…

Leggi tutto »

Movimento 14 luglio, Carmen Tomeo è il nuovo presidente

Cambio al vertice del movimento “14 luglio”. L’assemblea dell’associazione nicoterese che in questi anni ha portato avanti numerose battaglie a difesa dei molteplici problemi del comune tirrenico vibonese come mare, ambiente e acqua, si è riunita nella frazione Marina, presso i locali dell’ex scuola media, per il rinnovo delle cariche…

Leggi tutto »